Il Pianista sull’oceano (Luca Scherani e Alessandro Corvaglia) – Rimandato

Luglio, 2021

28Luglio21:0023:30Il Pianista sull'oceano (Luca Scherani e Alessandro Corvaglia) - Rimandato

Event Details

Attenzione: lo spettacolo è rimandato a data da definirsi. 

Mercoledì 28 luglio 2021 sull’Isola delle Chiatte il reading Il Pianista sull’oceano rilegge Genesis, Emerson Lake & Palmer, Sakamoto, Delirium, La Coscienza di Zeno, La Maschera di Cera (Duo piano-voce Luca Scherani con Alessandro Corvaglia).

Luca Scherani è un tastierista e compositore genovese attivo in ambito musicale e discografico dal 1997, compare in più di 80 dischi e pubblicazioni.
Nel circuito rock progressive ha collaborato con numerose formazioni tra cui Hostsonaten, La Coscienza di Zeno, Il Segno del Comando, The Samurai of Prog e molte altre. Dal 2019 collabora in tour e in studio con il cantautore Sandro Giacobbe.

Alessandro Corvaglia è un cantante e polistrumentista di origini livornesi, “trapiantato” a Genova da molti anni. Alessandro è cantante dei Delirium, importante e storica band genovese e dei La Maschera di Cera. Ha all’attivo decine di pubblicazioni discografiche e concerti in tutto il mondo.

Luca e Alessandro si incontrano nel 1999 durante la produzione del musical inedito “Merlin – The Rock Opera”, da lì in poi le strade dei due si incroceranno spesso in occasione di dischi e tour all’estero con Hostsonaten, Wallflower (tributo a Peter Gabriel), Mr Punch (tributo Marillion), The Samurai of Prog e altri.

La serata di mercoledì 28 luglio ripercorrerà le tappe della amicizia fra Luca e Alessandro, pescando nei repertori (originali e non) che li hanno appassionati e portati a suonare in giro per il mondo durante questo percorso ultraventennale.

Info utili su Il Pianista sull’oceano:

Artista: Il pianista sull’oceano
Data: 28 luglio 2021 (rimandato a data da definirsi)
Orario: 21:00
Location: Isola delle Chiatte
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2021
Biglietti: Posto Unico seduto
Prezzo: ingresso libero fino ad esaurimento posti

more

Condividi