Progetti europei

Nella sua storia Genova ha intrattenuto molteplici rapporti con altri paesi, alcuni vicini, altri più lontani.

Ai nostri giorni, la Porto Antico di Genova S.p.A., come una vera Piazza sul Mediterraneo ha posto le basi per relazioni durature con i paesi dellarea Mediterranea e del resto dell’Europa.

Attraverso conferenze, incontri ed eventi del settore, ha portato all’estero la testimonianza del “Progetto Porto Antico” come esempio di riqualificazione urbana e innovazione.

La cooperazione a livello internazionale si concretizza anche attraverso alcuni progetti che la Società ha sviluppato, e continuerà in futuro a programmare, insieme con altri paesi europei.

Questi progetti, che vi raccontiamo in questa sezione, sono volti ad introdurre migliorie tecnologiche nell’Area del Porto Antico, a diffondere la conoscenza di tecniche e materiali sostenibili e ad aumentare la collaborazione tra le nazioni.

Ricevi le nostre news