MARINA E NUOVA DARSENA NAUTICA DEL QUARTIERE FIERISTICO

All’ingresso di levante del Porto di Genova, dal quale si raggiungono rapidamente le insenature e le località più belle della Riviera di Levante, si estendono senza soluzione di continuità  di fronte al padiglione Blu e offrono  circa 320 posti barca – 200 in Marina e 120 nella Darsena Nautica – con un pescaggio medio di circa 6 metri, allineati su più banchine, inframmezzate da una passeggiata panoramica sopraelevata. Lo specchio acqueo complessivo ha una superficie di circa 80 mila metri quadrati. 

La Marina si completa con una tensostruttura di novemila metri quadrati e con una spina servizi che ospita attività nautiche, bar self-service e ristorante panoramico, la porzione di Darsena dedicata alle attività diportistiche è dotata di una ampia superficie a terra.

La Marina ospita una base nautica della Federazione Italiana Vela dedicata all’attività giovanile e durante l’anno è sede operativa di importanti eventi velici internazionali.

I posti barca sono in affitto per un periodo di 11 mesi all’anno, un mese è riservato al tradizionale Salone Nautico Internazionale. Servizio diurno e notturno di ormeggiatori ed assistenza agli ormeggi, vigilanza notturna e parcheggi disponibili nelle immediate vicinanze delle banchine.

Condividi

Come arrivare

Auto

Per chi proviene dalla A12 si consigliano le uscite Genova Ovest o Genova Est: per coloro che escono a Genova Est si consiglia di proseguire seguendo le indicazioni della viabilità urbana per Fiera di Genova.

Per coloro che invece escono a Genova Ovest imboccare la Sopraelevata e seguire le indicazioni sotto riportate.

Per chi arriva a Genova con la A7 (Milano) si consiglia l’uscita di Genova Ovest e l’immissione sulla sopraelevata. . Proseguire sulla sopraelevata fino alla fine (zona Foce). La Fiera si trova a destra in fondo alla rampa di uscita.

Treno

Per raggiungere la Fiera si consiglia la stazione di Genova Brignole. Da lì è possibile raggiungere gli spazi fieristici:

  • A piedi in circa 20 minuti
  • In autobus tramite linea 31 con capolinea proprio davanti alla stazione e direzione Via V Maggio (Osp. Gaslini). Discesa fermata Marconi 1/Fiera

La stazione di Genova-Principe dista dalla Fiera 4 km. Dalla Stazione Principe si raccomanda la Linea 20 (dalla fermata in Via Adua per il capolinea in Via Rimassa).

contatti a Vs. disposizione:

 

Per informazioni di natura amministrativa

  • Tel. 010.2485678, cell.: +39.345.178.98.89 (in orari di ufficio)
  • E-mail: darsena@portoantico.it (informazioni amministrative)

 

ORMEGGIATORI (tutti i giorni, H24)

  • Tel 1.   +39.345.9721841 (darsena interna e servizio notturno)
  • Tel 2.   +39.340.113.29.99 (darsena esterna)

Vi ricordiamo che presso l’edificio spina servizi il nostro personale potrà darvi ulteriori informazioni.

I parcheggi nelle vicinanze dell’area Fiera non sono sotto la diretta gestione della società Porto Antico di Genova S.p.A., pertanto per disponibilità e tariffe si consiglia di verificare sul sito genovaparcheggi.com.

Ricevi le nostre news

X