L’Isola delle Chiatte

La musica del mare nel porto.

L’Isola delle Chiatte, raggiungibile a piedi passeggiando lungo il molo dell’Acquario di Genova, è situata esattamente al centro del Porto Antico. È un luogo pieno di suggestione, per lo skyline e per la vista sulle alture della città, ma soprattutto i suoni ambientali: i cigolii dei pontili, il rollio delle barche sull’acqua e lo strillo dei gabbiani regalano un’esperienza sensoriale unica.

Progetto e utilizzo.

L’Isola delle Chiatte, ideata da Renzo Piano per il G8, è intitolata al grande musicista Luciano Berio: è una struttura galleggiante formata da una serie di chiatte, storicamente in uso nel porto, su cui è stato costruito un basamento di legno con ringhiera di protezione e alcune panchine. Nient’altro

Ideale per progetti musicali e performance.

È un luogo semplice, pieno di fascino, apprezzato dai turisti e frequentato dai genovesi alla ricerca di momenti di riflessione, o più semplicemente di relax. L’Isola delle Chiatte è ideale per progetti musicali, cori o per formance sonore di classica o elettronica ma anche per spettacoli teatrali, reading e interviste.

Condividi

Ideale per progetti musicali, cori o performance sonore di classica o elettronica, anche senza l’ausilio della tecnologia.

Per maggiori informazioni contattaci: info@portantico.it

I parcheggi più vicini sono Acquario e Mercanzia

Ricevi le nostre news

X