Il Giardino di Betty

Larea giochi per tutti.

Il Giardino di Betty è un’area giochi inclusiva che può essere fruita da bambini normodotati e con disabilità, senza separazioni, grazie a postazioni gioco facilmente accessibili.

Un progetto importante che Porto Antico di Genova ha sposato già nel 2010 e che è stato in seguito migliorato grazie a una morbida pavimentazione anti trauma realizzata con materiali di riciclo.

Giocare ecologicamente.

Sono, infatti, le vecchie scarpe sportive dei genovesi a formare il morbido terreno di gioco, scarpe raccolte grazie a una estesa campagna di esosport situata in vari punti della città e a un accurato processo di riciclo.

Con questo progetto, scarpe ormai destinate a finire tra i rifiuti, sono rinate a nuova vita come materiale granulare in gomma, con il quale si è potuto realizzare questo ampio spazio di 250 metri quadrati, il luogo ideale per momenti di relax e divertimento per i bambini e le famiglie.

L’Area giochi è stato realizzata da F.I.S.H., Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, ed Enel Cuore Onlus, nell’ambito del Progetto “Giochiamo tutti!”

La pavimentazione ecologica è invece un’iniziativa realizzata in collaborazione con AmiuAssociazione GOGREEN – Onlus ed ESO Società Benefit arl.

Condividi

Il parcheggio più vicino è Acquario, Porta Siberia e Mercanzia.

Ricevi le nostre news

X