Piazzale Mandraccio

Cuore storico e pulsante del Porto Antico.

Vera e propria piazza della città, circondata di storia, luoghi d’interesse culturale, scorci di natura e musei, Piazzale Mandraccio è una grande area fronte mare che si estende dall’omonimo varco pedonale fino a Porta Siberia.

Fiancheggiato da alberi e da filari dialtissime palme, è un luogo di ritrovo per genovesi e turisti. Frequentato tutto l’anno, gremito nei fine settimana e nei lunghi mesi di bella stagione, Piazzale Mandraccio garantisce momenti di svago erelax, sulla panchine fronte mare o nelle aree gioco attrezzate per bambini.

Eventi sul mare.

Una spettacolare “piazza sul Mediterraneo”, connessa con WI-FI e pedonalizzata, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati.

Piazzale Mandraccio ospita oltre 100 manifestazioni ogni anno, ed è stato palcoscenico di grandi eventi come MTV DayTRL Music AwardNotti Bianche, dimostrando un grande impatto scenografico per riprese fotografiche e televisive.

La vista sul mare e sul Bigo, la luminosità e l’ampiezza lo rendono la location ideale per tutte le occasioni e tutte le tipologie di evento.

Occupa una superficie di 2.300 metri quadrati che, a seconda delle esigenze, possono essere allestiti con diverse configurazioni: dal lancio di un prodotto all’happening musicale, dall’evento sportivo alla performance teatrale.

Considerata la sua vicinanza con l’ingresso carrabile dell’Area Porto Antico, è lo spazio ideale per truck e container da esposizione.

La cinta muraria.

Piazzale Mandraccio è costeggiato dallemura di Malapaga: rese note da un film con Jean Gabin, sono un tratto dell’antica cinta muraria che, partendo da Porta Siberia, raggiungeva la prigione dei debitori inadempienti chiamata Casone della Malapaga (nei pressi dell’attuale Piazza Cavour).

Condividi

2.300 mq
Grande impatto scenografico per riprese fotografiche e televisive.

Per maggiori informazioni contattaci: info@portantico.it

I parcheggi più vicini sono Porta Siberia, Autosilo, Calata Gadda e Cannoniere

Ricevi le nostre news

X