Area Giochi del Porto Antico: Il Giardino di Betty
L’area giochi per tutti.
Il Giardino di Betty è l’area giochi del Porto Antico inclusiva che può essere fruita da bambini normodotati e con disabilità, senza separazioni, grazie a postazioni gioco facilmente accessibili.
Si trova nel Piazzale Mandraccio a poca distanza dalla palestra Raider Crossfit e dall’edificio Millo, sede di bar e ristoranti
Un progetto importante che Porto Antico di Genova ha sposato già nel 2010 e che è stato in seguito migliorato grazie a una morbida pavimentazione anti trauma realizzata con materiali di riciclo.
Giocare ecologicamente.
Sono, infatti, le vecchie scarpe sportive dei genovesi a formare il morbido terreno di gioco, scarpe raccolte grazie a una estesa campagna di esosport situata in vari punti della città e a un accurato processo di riciclo.
Con questo progetto, scarpe ormai destinate a finire tra i rifiuti, sono rinate a nuova vita come materiale granulare in gomma, con il quale si è potuto realizzare questo ampio spazio di 250 metri quadrati, il luogo ideale per momenti di relax e divertimento per i bambini e le famiglie.
L’area giochi del Porto Antico
L’Area giochi del Porto Antico è stato realizzata da F.I.S.H., Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, ed Enel Cuore Onlus, nell’ambito del Progetto “Giochiamo tutti!”
La pavimentazione ecologica è invece un’iniziativa realizzata in collaborazione con Amiu, Associazione GOGREEN – Onlus ed ESO Società Benefit arl.