La Festa dei Mondi: anteprima dell’edizione 2021

21 Set 2020 - Cultura, Enogastronomia, Magazine

Slittata da maggio a ottobre a causa dell’emergenza sanitaria, questa anteprima della Festa dei Mondi 2021 vedrà rimandata alla prossima primavera buona parte degli eventi che l’hanno caratterizzata nelle edizioni precedenti.

Nata nel 2015 come Carnevale dei Mondi, la festa ha visto crescere di anno in anno il suo progetto e la sua missione, volta a offrire occasioni di conoscenza, di scambio e di avvicinamento tra le diverse culture che vivono nella nostra città.

Un evento in continua crescita, con oltre 40 paesi rappresentati e un pubblico sempre più numeroso (circa 10.000 nell’edizione 2019).

La Festa è solo rimandata.

Il tema di questa V Edizione avrebbe dovuto essere Paesi Storie e Costumi, e così speriamo che sia il prossimo anno, il format quello ormai consolidato: una settimana di laboratori per le scuole e workshop e un fine settimana all’insegna della gastronomia e dell’artigianato, della musica e del folklore.

La vicinanza, non solo emotiva ma anche fisica che era caratteristica dei due giorni di Festa Finale, non consente il mercato gastronomico e quello artigianale e per quest’anno dobbiamo rinunciare anche alla musica in Piazzale Mandraccio e alla Grande Parata dei Mondi.

Tuttavia nell’ottica di mantenere vivo lo spirito e il palato questa preview ridotta sarà all’insegna del sapore.

Anteprima Festa dei Mondi 2021: un giro del mondo, da un piatto all’altro.

Dal 5 al 7 ottobre, un piccolo assaggio di cucina etnica in una serie di workshop che stuzzicheranno la vostra golosità e la voglia di provare sapori esotici  

Grazie all’ospitalità e alla collaborazione di Eataly e ad alcuni amici che nonostante le difficoltà del momento sono riusciti a dedicare tempo e passione al progetto Festa dei Mondi, siamo lieti di proporre delle originali lezioni di cucina .

L’Associazione Semiforesti, proporrà la cucina di vari paesi del continente africano (6 ottobre), il ristorante O Boteco ci porterà in Portogallo (7 ottobre) mentre l’Agenzia Consolare USA curerà una originale cucina Tex Mex salutare, una rassegna sui dolci americani, e una panoramica sulla cucina del Sud (5 ottobre).

I workshop sono a pagamento e prenotabili direttamente in negozio o sul sito di Eataly

Condividi