Iosonouncane a Genova Porto Antico EstateSpettacolo
Dopo la conferma di Willie Peyote (10 luglio), l’Arena del Mare di Genova si prepara ad accogliere un altro grande artista, apprezzato nel panorama indie italiano: Iosonouncane, giovedì 15 luglio, per Balena Festival.
Iosonouncane: dalla Sardegna ai grandi palchi
Jacopo Incani nasce nel 1983 in un piccolo comune sardo, regione nella quale muove i primi pasi musicali con varie formazioni.
Si trasferisce poi a Bologna per l’università e lì dà il via al suo progetto solista partendo molto low budget con una chitarra, un campionatore e una loop machine.
Inizia così a comporre pezzi in parte cantautoriali e in parte utilizzando campionature di pezzi storici creando uno stile che lo distingue prestissime nel panorama indie italiano.
Arrivano infatti molto presto i riconoscimenti non solo del pubblico ma anche della critica che apprezza i suoi album La macarena su Roma (2010) e DIE (2015) candidandolo al Premio Tenco.
Dopo una pausa artistica adesso Iosonouncane è ritornato con il nuovo album IRA, già al centro dell’attenzione del pubblico.
Balena Festival
Iosonouncane è il secondo artista annunciato a Balena Festival 2021 all’interno di Porto Antico EstateSpettacolo, la rassegna che riunisce musica, teatro e cabaret nelle grandi location del Porto Antico di Genova.
Una rassegna che anche nel 2021 ritorna per animare l’estate di genovesi e turisti ma in tutta sicurezza, per divertirsi sempre però nel rispetto delle regole.
Balena Festival, rassegna di musica indipendente è realizzata da Aluha e Mojotic Festival.
Info utili su Iosonouncane in concerto a Genova:
Artista: Iosonouncane
Data: giovedì 15 luglio 2021
Orario: apertura cancelli ore 20:00
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2021
Festival: Balena Festival
Biglietti: Posto Unico seduto
Prezzo: € 23,00
Prevendita: Ticketone
foto in copertina di Ondarock