Willie Peyote in concerto a Genova per Porto Antico EstateSpettacolo

18 Feb 2020 - Magazine, Musica

Lunedì 6 luglio Willie Peyote in concerto a Genova sul palco dell’Arena Del Mare.

Classe 1985, Guglielmo Bruno, in arte Willie Peyote, ha saputo coniugare nel corso della sua carriera, raffinatezza e versatilità musicale ottenendo negli anni sempre più consensi sia da parte del pubblico che della critica, che apprezza, in modo particolare, i suoi testi che affrontano le tematiche sociali e attuali con un’ironia tagliente e divertente.

Iodegradabile è il nuovo album.

L’ultimo album, Iodegradabile, è uscito il 25 ottobre 2019 a due anni di distanza dal suo precedente lavoro. Nessuna collaborazione all’interno del progetto, nessun feauturing ma solo ed esclusivamente Willie Peyote, protagonista indiscusso del suo disco nel quale riesce a esprimersi pienamente e a trasmettere il suo punto di vista e le sue opinioni.

L’album è stato anticipato dal singolo di successo La tua futura ex moglie e dal singolo Mango, un omaggio a un’artista indimenticabile che ha scritto la storia della musica d’autore italiana. A spiegare la canzone è lo stesso cantante, che ricorda la scomparsa di Mango come uno degli episodi che lo hanno toccato da vicino nel corso degli ultimi anni.

“Mi tocca sempre molto pensare al modo in cui se ne è andato Mango. In particolare, trovo emblematico il fatto che abbia sentito l’esigenza di chiedere scusa al pubblico per il disagio che sapeva avrebbe procurato con l’interruzione del suo concerto. Questa preoccupazione, questa totale devozione al pubblico e alla musica è la massima espressione artistica a cui si può assistere ed è per questo che ho pensato di omaggiare la sua memoria e il suo esempio in questo brano.”

Info utili su Willie Peyote in concerto a Genova:

Artista: Willie Peyote
Data: lunedì 6 luglio 2020
Orario: apertura cancelli ore 20:00
Location: Arena del Mare
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2020
Festival: Balena Festival
Biglietti: Posto Unico in Piedi
Prezzo: € 23,00
Prevendita: Ticketone

Condividi