Showtime

10Agosto21:0023:30Showtime

Event Details

Attenzione: a partire dal 6 agosto 2021 per partecipare agli spettacoli sarà OBBLIGATORIO essere in possesso di:

– certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2
OPPURE

– certificazione attestante la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
OPPURE
– effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)

 

Martedì 10 agosto in Piazza delle Feste il gran finale del progetto di e con Igor Chierici e Luca Cicolella, Showtime.

Per questo progetto, Igor Chierici e Luca Cicolella hanno un obbiettivo unico: riavvicinare il pubblico al mondo del Teatro in maniera graduale, iniziando a raccontare una storia ancora prima del ritorno fra le poltrone rosse. Come? Partendo dalla fruizione digitale, a cui ci siamo dovuti necessariamente abituare, per poi adottare la novità che vuole apportare questo nuovo prodotto: trasportare lo spettatore dalla serialità della “fiction” all’ unicità dell’accadimento “teatrale” destinando solo ed esclusivamente alla rappresentazione teatrale il finale di stagione.
“Showtime” è una tragedia moderna e, come in tutte le tragedie, l’antefatto è fondamentale. Una mini-Serie sarà lanciata sul web in attesa dell’arrivo nelle dal vivo.
Adrian è un giovane uomo albanese disposto a tutto per vendicare l’onore della sua famiglia attraverso la gjakmarrja, la vendetta di sangue prevista dal Kanun, antico codice di diritto consuetudinario ancora in uso in alcune zone del suo Paese. Suo fratello Arber è stato assassinato in Italia da Vittorio, facoltoso e noto imprenditore, che viene scagionato per legittima difesa: Arber era un ladro che si era introdotto nella sua proprietà, aggredendolo.
Adrian sostiene motivazioni differenti sull’accaduto e quindi sull’innocenza del fratello, vittima a suo dire di ingiustizie e razzismo da parte di Vittorio. Così, Adrian rapisce Filippo, noto “influencer” e figlio di Vittorio, costringendolo a dire la verità e la colpevolezza del padre in diretta nazionale attraverso i suoi canali social che contano milioni di followers, prima di giustiziarlo per attuare la vendetta trasversale. Ma proprio mentre il crudo confronto si consuma in onda davanti a migliaia di spettatori del web, Filippo ormai alle corde rivela ad Adrian la ancor più torbida e sconvolgente verità sull’accaduto, che cambierà ogni prospettiva… Un susseguirsi di intrecci porterà la vicenda a una nuova conclusione: Adrian e Filippo sono entrambe vittime di un sistema e di una società che li vuole colpevoli entrambe. Quella che dapprima era un’ incompatibilità di comunicazione fra i due che parlavano una lingua differente visti i divari di società, ora, si trovano complici a risolvere un problema superiore, universale: cos’è giusto e cosa no a prescindere dalla legge canonica, costituzionale dovendo rispondere a quella più umana.

Info utili su Showtime:

Artista: Showtime
Data: 10 agosto 2021
Orario: 21:00
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2021
Biglietti: Posto Unico seduto
Prezzo: € 15,00
Prevendite: Happyticket o presso Librerie Coop Porto Antico

more

Orario

(Martedì) 21:00 - 23:30(GMT+00:00)

Location

Piazza delle Feste

Piazza delle Feste, Ponte Embriaco, 16128 Genova GE