MAESTRALE opening act Studenti del Conservatorio di Pavia – GEZMATAZ FESTIVAL & WORKSHOP

Luglio, 2022

20Luglio21:00MAESTRALE opening act Studenti del Conservatorio di Pavia - GEZMATAZ FESTIVAL & WORKSHOP

Event Details

MAESTRALE opening act Studenti del Conservatorio di Pavia live in Piazza delle Feste mercoledì 20 luglio all’interno della 19° edizione del Festival interamente dedicato al grande jazz. L’evento è all’interno di EstateSpettacolo.

Filippo Gambetta (organetto diatonico), Sergio Caputo (violino) e Fabio Vernizzi (piano elettrico) presentano il loro nuovo progetto dedicato a musiche originali e tradizionali riarrangiate. Le loro performance sono un viaggio musicale che parte dal repertorio da danza europeo, in una esperienza musicale che si colora di molteplici suggestioni musicali come le sonorità del valse musette e delle musiche tradizionali nord italiane, approdando in Brasile, tra uno choro carioca ed un forrò nordestino. Il trio propone un programma incentrato sul repertorio Bal Folk al contempo fruibile sia dall’ascoltatore che dal ballerino.

In apertura al trio di Filippo Gambetta si esibiranno Davide Calabrese (voce), Giulio Maria Ferrari (chitarra), Sergiu Chirileasa (pianoforte), Alberto Rovelli (contrabbasso), Dario Di Tullio (batteria) in rappresentanza del Conservatorio F. Vittadini di Pavia.

Informazioni utili

Piazza delle Feste, Genova

Ore 21:00

Prevendite: Happy Ticket; costo biglietto: 15€
Info: www.gezmataz.org

more

Orario

(Mercoledì) 21:00

Condividi