JEFF BALLARD TRIO “FAIRGROUNDS” + Opening Quasi Non Prosaic – GEZMATAZ FESTIVAL & WORKSHOP

Luglio, 2022

21Luglio21:00JEFF BALLARD TRIO "FAIRGROUNDS" + Opening Quasi Non Prosaic - GEZMATAZ FESTIVAL & WORKSHOP

Event Details

“Quasi non prosaic” e Jeff Ballard live in Piazza delle Feste giovedì 21 luglio all’interno della 19° edizione del Festival interamente dedicato al grande jazz. L’evento è all’interno di EstateSpettacolo.

Quasi Non Prosaic” e’ un progetto nato inizialmentedalla collaborazione brooklyniana fra il bassista Giacomo Merega ed il chitarrista Brandon Ross, che suonano insieme nella band attuale di Kip Hanrahan. L’estetica del gruppo è quella che maggiormente si riferisce al trio chitarristico nel jazz ed all sua letteratura, sebbene non in modo tradizionalista.
Nella fattispecie, il trio comprende il chitarrista veneto trapiantato a Parigi Federico Casagrande e il batterista belga Samuel Ber, che ha collaborato con Merega nelle sue recenti peregrinazioni americane. L’approccio sonoro del trio si caratterizza come esploratorio e cameristico, ma anche con forti contrasti di colori e dinamiche, senza risparmiare elementi di virtuosismo ed improvvisazione radicale.

Dopo l’esibizione dei Quasi Non Prosaic andrà in scena la nuova edizione del progetto “Fairgrounds” che Jeff Ballard descrive così:
«Esplosivo, imprevedibile, sentimentale, oscillante. Uno spirito musicale collettivo che si muove in ogni direzione liberamente e con passione. Jazz, sempre. Un’esperienza fairground».
Le Giostre. Devono nascere in luoghi adatti, perfetti, studiati, c’è chi scende e c’è chi sale e ci vuole anche un certo spessore per tirarle su, per gestirle e coordinarle.

Informazioni utili

Piazza delle Feste, Genova

Ore 21:00

Prevendite: Happy Ticket; costo biglietto: 20€
Info: www.gezmataz.org

more

Orario

(Giovedì) 21:00

Condividi