La leggenda del pianista sull'Oceano@Sea Stories Festival Per EstateSpettacolo 2024

19Agosto(Agosto 19)21:3021(Agosto 21)23:30La leggenda del pianista sull'Oceano@Sea Stories Festival Per EstateSpettacolo 2024

Event Details

Ritorna lo spettacolo sulla suggestiva Isola delle chiatte con Sea Stories Festival. Il primo appuntamento del 2024 è con La leggenda del Pianista sull’Oceano messo in scena dalla Compagnia Chierici Cicolella e in programma il 19, 20 e 21 agosto.

IL festival fa parte di Porto Antico EstateSpettacolo 2024.

Il grande capolavoro di Alessandro Baricco prende vita fra le note di un quartetto Jazz e le parole in monologo di Max Tooney.

Siamo sul Virginian, un piroscafo che negli anni tra le due guerre, faceva la spola fra Europa e America, con il suo carico variopinto di passeggeri: i ricchi signori in prima classe, gli emigranti che sognano una nuova vita nel Nuovo Mondo e la gente comune. Ma a  bordo di quel piroscafo, all’inizio del secolo scorso, nasce e viene abbandonato da una famiglia di emigranti, un neonato che crescerà fra una ciurma che gli sarà da famiglia e un via vai di gente che lo vedrà di volta in volta crescere. Crescerà e diventerà il più grande pianista che abbia mai suonato sull’oceano: Danny Boodman T.D. Lemon Novecento.
Novecento ci era nato su quel piroscafo e da lì non era mai sceso. Dall’Europa all’America per tutta la vita, senza mai mettere piede sulla terra ferma, senza mai scendere!
Un racconto unico intriso di passione, la favola di un pianista, ma in realtà la storia di ogni uomo perché arriva sempre un giorno in cui ci è chiesto di dire si a qualcosa di cui non si può vedere la fine, a qualcosa che non si sa come andrà a finire, a qualcosa che non è compreso negli 88 tasti di una tastiera, nonostante le musiche che puoi suonarci dentro siano infinite …
E’ il dramma della libertà di dire si o no alla vita che accade ogni giorno, sulla soglia dell’oceano il pianista farà la sua scelta.

INFORMAZIONI UTILI

Inizio spettacolo ore 21:30
Costo biglietto: 15 €

Prevendite  Happyticket.it e librerie Coop Porto Antico

SEA STORIES FESTIVAL

Ritorna all’Isola delle Chiatte del Porto Antico di Genova l’appuntamento teatrale che vede il pubblico protagonista in mezzo al mare. Le più grandi storie marine dal Pianista sull’oceano a Moby Dick a Ulisse fino a Oceano Mare hanno inaugurato in prima nazionale in questo incantevole posto.

Altre date di Sea Stories Festival sono:

more

Orario

Agosto 19, 2024 21:30 - Agosto 21, 2024 23:30(GMT+00:00)