Georgian Ballet – GIMYF

Luglio, 2022

18Luglio21:00Georgian Ballet - GIMYF

Event Details

Lunedì 18 luglio 2022 in Piazza delle Feste l’evento Georgian Ballet, settimo appuntamento del Genoa International Music Youth Festival co-organizzato dal Comune di Genova (Assessorato alla Cultura) e dall’Associazione Internazionale delle Culture Unite. Una serata dedicata alla tradizione popolare con Danze e Canti del paese georgiano che si arricchiscono con costume dal grande impatto visivo grazie ai colori forti e alle forme evanescenti.

“E’ già stato stipulato un intentional agreement che ha permesso negli ultimi anni di realizzare un Festival gemello del Gimyf a Batumi in Georgia favorendo altresì un collegamento tra le due città. La presenza a Genova del Delegato del Ministero dell’Educazione, Cultura e Sport in occasione dell’evento fortifica i rapporti di cooperazione esistenti”, spiega Lorenzo Tazzieri, Direttore artistico del Genoa International Music Youth Festival.

I movimenti del balletto, ritmici e sinuosi allo stesso tempo, ripropongono i modi delle relazioni quotidiane e trasmettono l’immenso orgoglio nazionale del popolo georgiano. Protagonisti della serata il corpo di ballo professionista georgiano integrato con l’ensemble Folkloristico georgiano Nanila.

Informazioni utili

Data: 18 luglio 2022
Orario: ore 21:00
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2022

Maggiori informazioni su: Gimyf – 334. 978 03 34

Biglietti

more

Orario

(Lunedì) 21:00

Location

Piazza delle Feste

Piazza delle Feste, Ponte Embriaco, 16128 Genova GE

Condividi