Cine&Comic Fest 2018: il programma completo, giorno per giorno

2 Lug 2018 - Eventi, Magazine

Il programma completo, giorno per giorno, di Cine&Comic Fest, l’evento cinematografico più pop e imprevedibile dell’estate genovese che dal 4 all’8 luglio ritorna al Porto Antico di Genova.

Mercoledì 4 luglio:

Viaggio al termine della notte con Elio Germano e Teho Teardo.

Evento di apertura del Festival. Una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi del capolavoro di Louis Ferdinand Celine, in collaborazione con Supernova Estate. Dopo lo spettacolo, una conversazione con Elio Germano e Teho Teardo con ospite a sorpresa.
Location: Piazza delle Feste
Orario: 21:00
Ingresso: € 23,00, prevendita Happy Ticket

Giovedì 5 luglio:

Zerocalcare e Nova: il fumetto generazionale.

L’autore più richiesto e celebrato del momento sarà il protagonista di un incontro in cui si parlerà, tra i vari argomenti, di fumetto neogenerazionale anche con Nova, la recente rivelazione del fumetto d’autore italiano.
Location: Piazza delle Feste
Orario: 19:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)
Registrati all’evento Facebook

OCEAN’S 8 di Gary Ross.

In anteprima per la città di Genova arriva l’attesissimo Ocean’s 8 diretto da Gary Ross (nelle sale dal 26 luglio distribuito da Warner Bros.). Un po’ sequel, un po’ spin-off della trilogia firmata Steven Soderbergh, il film porta in scena una nuova banda, questa volta tutta al femminile, e vanta come sempre un cast stellare: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e Constance Awkwafina.

Il film verrà proiettato nella versione originale con sottotitoli e sarà preceduto dall’anteprima mondiale dei primi minuti di Ride, il thriller mozzafiato sugli sport estremi italianissimo ma girato in inglese, diretto da Jacopo Rondinelli, scritto, coprodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, registi del fortunato Mine. Sarà presente Fabio Guaglione.
Location: The Space Cinema
Orario: 21:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)

Venerdì 6 luglio:

Gabriele Salvatores, il regista (in)visibile. Passioni, generi e supereroi nel cinema di un premio Oscar.

Ospite d’onore del Cine&Comic Fest, il regista premio Oscar per Mediterraneo sarà protagonista di un incontro con il pubblico nel corso del quale ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera, soffermandosi in particolare sul progetto crossmediale de Il ragazzo invisibile e sul suo rapporto con i cinecomic, sia come autore che come spettatore. A fare da contrappunto alla narrazione, una serie di immagini fotografiche o tratte dai suoi lavori (film, backstage…).
Location: Piazza delle Feste
Orario: 19:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)
Registrati all’evento Facebook

12 Soldiers di Nicolai Fuglsig.

Anteprima italiana. Interpretato da Chris Hemsworth (il protagonista di Thor) e ispirato all’omonimo libro di Doug Stanton, diretto da Nicolai Fuglsig,
12 Soldiers racconta di un’unità speciale inviata a combattere i talebani in Afghanistan all’indomani del crollo delle Torri Gemelle (un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP, nelle sale dall’11 luglio distribuito da 01 Distribution).

12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50.000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere.
Location: The Space Cinema
Orario: 21:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti), prenotazioni a partire dal 2/7 su http://anteprime.thespacecinema.it/

Sabato 7 luglio:

Maurizio Nichetti: autobiografia di un cartone animato. Interviene Ivan Silvestrini.

L’incontro con Maurizio Nichetti prenderà le mosse dal suo recente libro “Autobiografia involontaria” (ed. Bietti), ripercorrendo le tappe di una carriera straordinaria, sempre al centro delle contaminazioni tra live action, fumetto e disegno animato, fin dalle prime collaborazioni con lo studio Bozzetto.
Interverrà all’incontro anche Ivan Silvestrini, regista di Arrivano i Prof – di cui Nichetti è uno degli interpreti – per raccontare il dietro le quinte di un film ispirato ad un fumetto.

Arrivano i Prof è infatti il remake del film francese Les Profs, tratto dall’omonima striscia umoristica di Pica ed Erroc pubblicata dal 2000. Firmacopie a seguire.
Location: Librerie Coop
Orario: 19:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)
Registrati all’evento Facebook

La settima musa di Jaume Balaguerò.

Anteprima italiana. In un palinsesto ricco di contaminazioni non può mancare l’anteprima di un thriller – horror mozzafiato: La settima musa di Jaume Balaguerò (in uscita il 22 agosto, distribuito da Adler Entertainment), il regista della serie di film Rec, interpretato da Franka Potente, Joanne Whalley, Elliot Cowan e con la partecipazione straordinaria di Christopher Lloyd. Il film racconta la storia del professor Samuel Solomon che, dopo la tragica morte della fidanzata, ha un incubo ricorrente nel quale viene uccisa una donna. Quella stessa donna sarà poi trovata morta nelle stesse circostanze sognate dal professore.
Location: The Space Cinema
Orario: 21:00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti), prenotazioni a partire dal 4/7 su http://anteprime.thespacecinema.it/

Domenica 8 luglio:

Come nasce una storia Disney.

Dall’idea del soggetto allo storyboard della sceneggiatura fino ai primi layout e all’incontro di matita e colori. Come la magia di un fumetto Disney incanta da decenni le generazioni di ogni età. Due incontri/laboratori per i lettori piccoli e meno piccoli. Saranno presenti i disegnatori Francesco D’Ippolito e Federico Franzò che con matite e pennarelli disegneranno dal vivo. In collaborazione con STABILO INTERNATIONAL.
Location: Librerie Coop
Orario: 17:30 e 21.00
Ingresso: libero (fino a esaurimento posti)
Registrati all’evento Facebook

La terra dell’abbastanza.

Film di chiusura. Proiezione preceduta dall’incontro “Neo Noir: dal fumetto al reale” con i due giovanissimi registi, Fabio e Damiano D’Innocenzo.
Presentato all’ultima Berlinale, dove ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, La terra dell’abbastanza (distribuito da Adler Entertainment) è unanimemente considerato come uno degli esordi italiani più interessanti degli ultimi anni e ha aperto ai gemelli D’Innocenzo le porte di una fulgida carriera internazionale.
Location: Palazzo Ducale/Cinema sotto le stelle, in collaborazione con Circuito Cinema Genova.
Orario: 21:00
Ingresso: € 7,00

Condividi