Nemesi di Walter Hill in anteprima nazionale al Cine&Comic Fest

23 Giu 2017 - Magazine, News

Il programma del Cine&Comic Fest di sabato 8 luglio si arricchisce ancora: dopo l’incontro su Dylan Dog con il curatore Roberto Recchioni e la proiezione di Monolith, la serata proseguirà con la preziosa anteprima nazionale di Nemesi di Walter Hill.

Anteprima nazionale del cinecomic “Nemesi” di Walter Hill.

Nemesi (titolo originale Revenge) è opera di Walter Hill, decano di Hollywood e regista di cult movie come I guerrieri della notte, 48 ore e Danko.

Un cinecomic d’autore.

Ma Nemesi non è solo un thriller. Rientra a pieno titolo nel genere dei cinecomic sia perché pubblicato in parallelo a un fumetto (scritto dallo stesso Hill), sia perché il film sceglie la strada della stilizzazione non realista, con personaggi eccessivi e spietati, all’interno di un mondo fatto soprattutto di carnefici. Per questo, per certi versi, può ricordare il Sin City di Frank Miller.

Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez.

Nemesi è un’operazione estrema in cui Michelle Rodriguez si concede una performance altrettanto borderline, nel ruolo di un sicario di professione a cui ne succedono di tutti i colori, e in cui Sigourney Weaver sorprenderà tutti con un ruolo pazzesco.

Una vera anteprima, a ingresso libero.

Nemesi viene presentato in anteprima nazionale al Cine&Comic Fest, e uscirà nelle sale il 28 luglio, distribuito dalla Notorius Pictures.
La proiezione è ad ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti).

Ma le sorprese di Cine&Comic Fest non sono finite qui.

[button color=”blue” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”_parent” url=”https://www.portoantico.it/tag/cinecomic-fest/”] TUTTE LE NEWS SU CINE&COMIC FEST[/button]

 

Postate, twittate, condividete: #CineComicFest17

Ricordando a tutti gli spettatori l’importanza del rispetto dei diritti di riproduzione per ciò che concerne i contenuti video, vi ricordiamo che l’hashtag ufficiale della manifestazione è #CineComicFest17: potete usarlo su tutti i canali social in cui siamo presenti: soprattutto Twitter e Instagram, ma anche Facebook (se volete che lo vedano tutti, però, settate bene la privacy).

Condividi