MARINA FIERA GENOVA
La nuova darsena nautica del quartiere fieristico
All’ingresso di levante del Porto di Genova, dal quale si raggiungono rapidamente le insenature e le località più belle della Riviera di Levante, si estendono senza soluzione di continuità di fronte al padiglione Blu e offrono circa 320 posti barca – 200 in Marina e 120 nella Darsena Nautica – da 4 a 24 metri con un pescaggio medio di circa 6 metri, allineati su più banchine, inframmezzate da una passeggiata panoramica sopraelevata. Lo specchio acqueo complessivo ha una superficie di circa 80 mila metri quadrati.
La Marina si completa con una tensostruttura di novemila metri quadrati e numerosi servizi offerti ai propri client: comodi posti auto in prossimità degli ormeggi, rifornimento carburanti, servizio di sorveglianza notturno con addetto di banchina, bar, self service e molto altro.
Inoltre all’interno della Marina sono presenti un’agenzia pratiche e patenti nautiche, una scuola di vela, diving center, cantieri per il rimessaggio e refitting e una ditta di grafica e cartellonistica.
La Marina ospita una base nautica della Federazione Italiana Vela dedicata all’attività giovanile e durante l’anno è sede operativa di importanti eventi velici internazionali.
I posti barca sono in affitto per un periodo di 11 mesi all’anno, un mese è riservato al tradizionale Salone Nautico Internazionale. Servizio diurno e notturno di ormeggiatori ed assistenza agli ormeggi, vigilanza notturna e parcheggi disponibili nelle immediate vicinanze delle banchine.