Piazza delle Feste è anche solidale e gratuita
17 Lug 2015 - Magazine, Musica
Anche quest’anno Piazza delle Feste è un tripudio di artisti e di eventi, ma non tutti sono a pagamento: alcuni sono gratuiti ed alcuni ad offerta libera a scopo benefico. Il calendario è fitto, per tutti i gusti e per tutti i cuori.
Eventi benefici.
Le date da segnare sono tre:
19 luglio: Peter’s Dream for Africa.
Torna l’evento benefico organizzato dall’Associazione Pietro Santini. Nata nel 2009 per realizzare i sogni del giovane Pietro, l’Associazione Santini da anni è ospite fisso dell’estate al Porto Antico con serate che sposano musica e solidarietà. Solid Wave, gruppo storico della manifestazione benefica, Roll Drive e DJ Franze si esibiranno per contribuire alla raccolta fondi per progetti di sviluppo medico-scolastico in Rwanda e Repubblica Popolare del Congo.
1 agosto: 1965-2015 Beat Evolution.
Il gruppo musicale D.O.C. ritorna in Piazza delle Feste con un concerto dedicato a raccogliere fondi a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti prestigiosa istituzione genovese che nel corso degli anni ha realizzato tanti progetti di solidarietà. Le loro canzoni vi porteranno attraverso 50 anni di musica beat italiana e straniera.
4 agosto: Musicalinside.
Per sostenere la UILDM Genova arriva la danza. La Compagnia Balletto di Genova propone il Musical da Broadway a Hollywood.
Eventi gratuiti:
- 25 luglio: Sounds from the Harbor
- 26 luglio: Concerto Gezmataz Workshop
- 31 luglio: Risollevante Cabaret Tour 2015
- 3 agosto: Una Riserva sul Mare 2015
Info utili per gli eventi benefici e gratuiti.
Location: Piazza delle Feste
Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2015
Prezzo Biglietto: Gratuito/Offerta libera
Biglietti: Posti a sedere