SPORT, AIA AEQUILIBRIUM CUP WOMEN ELITE DI VOLLEY FEMMINILE: GIOVEDÌ UN ALLENAMENTO APERTO AL PUBBLICO IN ATTESA DEL QUADRANGOLARE

20 Mag 2026 - Comunicati stampa, Magazine, Sport

Anche la sindaca Silvia Salis parteciperà alle 18.30 al Palasport

Genova, 20 mag. – Appuntamento per domani, giovedì 21 maggio, dalle 18.30 alle 20, al Palasport di Genova, per l’allenamento aperto al pubblico della Nazionale femminile di pallavolo, che sarà impegnata nell’edizione 2026 dell’AIA AeQuilibrium Cup Women Elite, in programma dal 22 al 24 maggio.

In occasione dell’allenamento sarà presente anche la Sindaca Silvia Salis.
«L’allenamento di domani a porte aperte delle nostre grandissime campionesse è un regalo immenso alla nostra città – commenta la sindaca Silvia Salis – Questo momento trasforma un grande evento d’élite in una vera festa di popolo e di sport. Per i tantissimi bambini, bambine e giovani che giocano a pallavolo a Genova e in Liguria, sarà un’occasione straordinaria e unica: poter guardare da vicino le azzurre, osservare i loro movimenti e rubare con gli occhi i segreti delle grandi campionesse. Lo sport è crescita, inclusione e passione e vedere la dedizione, il sorriso e il talento di queste atlete a pochi metri di distanza accenderà ancora di più l’entusiasmo delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. L’abbraccio della città alla Nazionale comincia da qui. Ringrazio la Federazione, il commissario Velasco, le azzurre e Porto Antico per aver reso possibile questo momento di grande partecipazione».

Il prestigioso quadrangolare vedrà la partecipazione, insieme all’Italia, delle Nazionali di Serbia, Turchia e Polonia.
La capienza massima per l’appuntamento di giovedì è di 500 posti.

Per il calendario completo delle partite e per acquistare i biglietti: https://www.ticketone.it/artist/fipav-federazione-italiana-pallavolo/

Condividi