Music Expo

Settembre, 2021

09Settembre(Settembre 9)21:0012(Settembre 12)23:30Music Expo

Event Details

Attenzione: a partire dal 6 agosto 2021 per partecipare agli spettacoli sarà OBBLIGATORIO essere in possesso di:
– certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2
OPPURE

– certificazione attestante la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
OPPURE
– effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)

Dal 9 al 12 settembre in Piazza delle Feste Music Expo un villaggio musicale esperienziale dedicato a chi ha già intrapreso o vuole intraprendere un percorso formativo dedicato alla musica. Quattro giorni di eventi, spazi espositivi e workshop per sostenere l’orientamento agli studi musicali, la formazione, la ricerca, l’innovazione e le successive opportunità di placement.

Music Expo, ideata da Luca Sabatini, musicista e docente, conta tra i promotori Moosa, rete di imprese musicali e Accademie Lizard Genova.

Music Expo è un evento finanziato dalla Camera di Commercio e dal Comune di Genova edè organizzato in collaborazione con il Porto Antico di Genova, con il Teatro Carlo Felice, il Conservatorio N. Paganini, con il Liceo statale S. Pertini e con la Deutsche Schule di Genova.

Secondo Luca Sabatini “Music Expo rappresenta la sintesi di un percorso che deve compiere ogni musicista. La scelta ‘vocazionale’ di uno strumento, lo studio assiduo e costante, il rapporto con gli altri e, alla fine, il palco. Ebbene, tra il 9 e il 12 settembre affronteremo tutte queste tematiche con ospiti di eccezione, professionisti e studenti. In una rassegna musicale, ovviamente, non potranno mancare anche alcuni concerti…”

MOOSA rete di imprese Musicali è un progetto creato per la rigenerazione di asset culturali sul territorio nazionale. Su Genova Moosa da Marzo 2020 si è attivata per costruire un progetto di investimento e rilancio degli edifici Tabarca e del Metellino, due edifici strategici per la vita del distretto del Porto Antico. Il suo coinvolgimento in questa edizione dell’Estate Spettacolo ha l’obiettivo di costruire una rete territoriale e nuovi modelli di business ad alto impatto sociale e culturale che permettano una nuova vita e un progetto duraturo e sostenibile per questi spazi.

La Lizard, fondata a Fiesole (Fi) nel 1981 da Giovanni Unterberger, è il più importante centro di produzione didattica musicale moderna in Italia, con più di 80 opere pubblicate con i maggiori editori musicali. Oltre 500.000 studenti hanno imparato a suonare sui libri delle sue collane editoriali. Circa 7.000 studenti hanno studiato direttamente presso la Lizard di Fiesole e presso le sue sedi presenti a Genova e su tutto il territorio italiano, oltre che in USA, Spagna, Cina.

more

Orario

9 (Giovedì) 21:00 - 12 (Domenica) 23:30

Location

Piazza delle Feste

Piazza delle Feste, Ponte Embriaco, 16128 Genova GE

Condividi