Caterina Guzzanti "LA SCORIA INFINITA" - COMICITY Festival

06Luglio21:00Caterina Guzzanti "LA SCORIA INFINITA" - COMICITY Festival

Event Details

Caterina Guzzanti, Arianna Gaudio, Federico Vigorito e Filippo Gatti in “La Scoria Infinita”, un comedy show costruito con storie realmente accadute esilaranti e inaspettate.

Tratto dal libro di Arianna Gaudio (edizioni Strade Bianche/Stampa Alternativa) e dall’omonimo podcast prodotto da Cristina Spinelli e Emanuela Semeraro (Lungta Film) disponibile su tutti i canali streaming.

Nello show si incontrano “creature fantastiche e realissime che prendono vita e si muovono variopinte, disarmanti e micidiali nei loro habitat più selvaggi: l’autobus, il supermercato, il treno regionale, l’area cani, dove ignari o non curanti danno il meglio e il peggio di sé”

I personaggi, messi in scena dalla leggendaria capacità mimetica di Caterina Guzzanti, si intrecciano in situazioni in cui ci siamo probabilmente trovati tutti nella nostra vita e ne abbiamo riso, ci hanno sorpreso o ci hanno fatto arrabbiare.

Insieme a Caterina sul palco: Federico Vigorito interpreta i personaggi maschili. Arianna Gaudio è la voce narrante. Filippo Gatti accompagna gli sketch con loop station, strumenti giocattolo e canzoni stralunate.

Informazioni utili

Dove: Piazza delle Feste

Prezzo biglietto: € 20 settore unico

Prevendite : https://www.teatrostradanuova.it/comicity-festival/

Comicity Festival

Fanno parte di Comicity Festival 2023 per Porto Antico EstateSpettacolo

  • giovedì 6 luglio Piazza delle feste: “La scoria infinita” con Caterina Guzzanti, Arianna Gaudio, Federico Vigorito e le musiche dal vivo di Filippo Gatti
  • venerdì 7 luglio Piazza delle Feste: Valerio Lundini e I Vazzanikki in “Canzoni carine e altre meno”

Nato nel 2018 Comicity Festival è un festival sulla comicità.

Perché fare un Festival sulla comicità? Vi siete mai chiesti cos’è la comicità?

Forse no. E sicuramente non vi sarete mai chiesti perché ridete mentre ridete. Anche perché sarete stati troppo occupati a ridere per chiedervelo. Meglio godersi una risata fino all’ultimo respiro piuttosto che dirsi: “Oh guarda, sto ridendo, come mai?”. Potrebbe essere però molto interessante provare a chiedersi: “Come mi sento mentre rido?” o anche “Come mi sento subito dopo aver riso? Come sto?”.

È ormai risaputo che ridere faccia bene, alla mente, allo spirito, al corpo. Non crediamo semplicemente questo, ma che ridere faccia parte della vita a tutti gli effetti. Noi siamo anche risata a crepapelle, risata scoppiettante, risata asinina, risata con risucchio, risata sommessa.

Ridere connota l’essere umano esattamente come il pensiero, il linguaggio, il discorso. Siamo e per questo ridiamo − o anche − ridiamo proprio perché siamo. Non crediamo sia mai vissuto un solo essere umano − e ci piace pensare, un solo essere vivente − che non abbia mai riso.

Fare un Festival sulla comicità equivale quindi a fare un Festival sull’uomo, sulla sua profonda e sfaccettata umanità e sulla sua resilienza, espressione alla quale la comicità è legata a doppio giro.

Ridere è vivere. Tutto qui.

(dal sito ufficiale di Comicity Festival)

more

Orario

Luglio 6, 2023 21:00(GMT-11:00)

Location

Piazza delle Feste

Piazza delle Feste, Ponte Embriaco, 16128 Genova GE

Other Events

Get Directions