VintaGE in Porto: torna il Flower Power
Vintage che passione.
Lo stile “Flower Power” non passa mai di moda. Nato agli inizi degli anni ’70 come movimento pacifista hippie, oggi è il tema di VintaGE in Porto giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Sabato 28 e domenica 29 giugno Piazza delle Feste ospiterà due giornate ricche di eventi tra concerti, spettacoli e tante bancarelle, tutto rigorosamente all’insegna del vintage style. Quante donne, almeno una volta nella vita, hanno sentito l’irrefrenabile desiderio di vestire i panni di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”? Quanti uomini hanno cercato pantaloni a sigaretta stretti quanto quelli di Sting in “Quadrophenia”? Il mercato vintage è la soluzione ideale: adatto a tutti e per tutte le età, una moda che non tramonta mai, uno stile di vita unico, un modo di essere sempre eleganti e originali senza essere schiavi
delle tendenze del momento. Gonne svolazzanti e strette in vita, occhiali dalle lenti enormi, accessori sgargianti, vecchie radio e vinili: se siete alla ricerca di oggetti unici o se avete voglia di fare un salto nel tempo VintaGE in Porto è l’occasione giusta.
Il passato è sempre attuale.
Perché vintage è la moda della tradizione e delle cose belle che restano. Sono i Beatles e la Vespa, gli abiti e gli oggetti di culto. Quelli che non cambieresti mai con qualcosa di nuovo, semplicemente perché perfetti così come sono. Ed ecco che gli intramontabili tubini neri, gli abiti in pizzo e i jeans a zampa non smetteranno mai di vivere, perché per indossare un capo vintage non ci sono regole.
Non solo moda.
Ovviamente, VintaGE in Porto non è solo un evento dedicato allo shopping: è anche una manifestazione che offre numerosi eventi collaterali: spettacoli, concerti tributo, esibizioni di burlesque e premiazioni.
Raduno di FIAT 500.
La passione per il vintage accende anche i motori dei collezionisti che domenica 29 giugno saranno i protagonisti di un fantastico raduno di FIAT 500, la piccola grande auto che è diventata uno dei simboli della rinascita economica italiana.