Raduno FIAT 500: belle in piazza
23 Giu 2014 - Eventi, Magazine
Mitica FIAT 500.
Chi di voi può dire di essere vissuto in una famiglia che non ha mai posseduto una FIAT 500 alzi la mano! Giocosa, divertente, utile: la 500 è un’auto che ha fatto la storia del nostro Paese. Presentata nel luglio 1957, inizialmente fu un insuccesso. Ma con un’adeguata campagna promozionale, migliorie tecniche e la spinta del boom economico diventò il simbolo dell’Italia degli anni ‘60. La FIAT 500 ha segnato un’epoca, diffondendo nel mondo l’immagine di una nazione moderna, creativa e competitiva. L’emblema di un Paese che si rimetteva in movimento dopo la seconda guerra mondiale.
FIAT 500: ciak, si guida.
La Fiat 500 è stata immortalata in tante pellicole della filmografia italiana e straniera e anche in molti cartoon. Vi ricordate di Luigi, il simpatico personaggio con l’accento emiliano del film di animazione “Cars”? Anche il regista premio Oscar Paolo Sorrentino è stato scelto come testimonial della nuova FIAT 500. E che dire di tutte le star internazionali che hanno prestato il loro volto per questo piccolo gioiello italiano: da Jennifer Lopez a Puff Daddy al più recente Godzilla!
FIAT 500, la passione.
La passione per questa piccola utilitaria accomuna molti
italiani che, da anni, danno vita a festosi e animati raduni. La divertente carovana delle FIAT 500 raggiungerà Piazzale Mandraccio, in Area del Porto Antico, domenica 29 giugno in occasione dell’evento Vintage in Porto: un raduno storico in cui potrete ammirare modelli di tutti i tipi e colori, alcuni rielaborati e rivisti con le tecnologie più attuali. I mitici “cinquini” vi aspettano: accendete i motori! Secondo Raduno Storico FIAT 500 Data: 29 giugno 2014 Orario: 10:00 – 20:00 Location: Piazzale Mandraccio Organizzatore: FIAT 500 Club Italia