Il Villaggio di Natalidea tra shopping e divertimento
22 Nov 2019 - Eventi, Magazine
Natale è sempre più vicino e – insieme al Natale – arriva anche Il Villaggio di Natalidea che l’Area del Porto Antico di Genova ospita dal 7 al 22 dicembre (Calata Falcone Borsellino).
Un villaggio per vivere la magia del Natale.
Concedetevi il lusso di passeggiare senza fretta. Dedicatevi del tempo per scegliere le decorazioni per la casa o i regali da mettere sotto l’albero. Godetevi l’atmosfera tradizionalmente festaiola e contagiosa.
Allestito con le tipiche casette di legno, Il Villaggio di Natalidea vi aspetta con tante idee originali e creative per il vostro shopping natalizio: dall’oggettistica, all’artigianato, dall’abbigliamento ai dolci, dalla gastronomia ai prodotti tipici.
[Proiettore "il-villaggio-natalidea" non trovato]Shopping al Porto Antico.
Approfittate del vostro giro di shopping per trascorrere una giornata in Porto Antico: iniziate con una golosa cioccolata calda in uno dei tanti bar presenti in Area oppure mettetevi alla prova a colpi di piroette e scivoloni sulla nostra Pista di Pattinaggio su Ghiaccio affacciata direttamente sul mare e all’ora del tramonto salite sulla grande Ruota Panoramica per fotografie indimenticabili della città a 45 metri di altezza.
Le origini dei Mercatini di Natale.
La nascita dei mercatini di Natale pare abbia avuto origine attorno al 1400 nei territori compresi tra la Germania e l’Alsazia. Il primo mercatino della storia avrebbe avuto luogo a Dresda, il lunedì precedente il Natale dell’anno 1434. In questi mercatini, ogni anno, i migliori artigiani della zona esponevano le loro opere che avevano come soggetti la Natività e l’Avvento.
In Italia, i mercatini di Natale sono approdati in tempi piuttosto recenti; il Mercatino di Bolzano infatti è del 1990. Dal capoluogo trentino si sono poi diffusi un po’ ovunque, integrandosi con le varie tradizioni e i costumi locali.
Una risposta
I commenti sono chiusi.