Open Day Green Mobility
25 Lug 2014 - Curiosità, Magazine, News
L’invasione delle Ebike!
Domenica 27 luglio 2014, Enjoy Green organizza il primo Open Day “Green Mobility” in Calata Marinetta (vicino ai Magazzini del Cotone).
Dalle ore 12:00 alle 22:00 circa, potrete provare gratuitamente biciclette e scooter elettrici e il nuovissimo scooter a pedali.
Per chi partecipa simpatici gadget e buoni sconto.
Cosa è la Green Mobility.
Guidare veicoli elettrici significa migliorare la qualità dell’aria, rendere più vivibili e pulite le nostre città, rispettare la natura e non inquinare.
Usando veicoli elettrici, infatti, si riducono le emissioni di gas a effetto serra e di particolato fine dovute al traffico veicolare. Tutto questo a vantaggio dell’ambiente, dell’economia e della nostra salute.
Sono già numerose le città che stanno sperimentando queste innovative soluzioni e continuano a crescere grazie all’impegno convinto di molte amministrazioni locali.
Anche l’Area del Porto Antico è green.
È possibile vivere l’area del Porto Antico in modo ecologico grazie ai numerosi servizi offerti: noleggio di biciclette, scooter elettrici e segway. Senza dimenticare la nostra navetta gialla che collega gratuitamente vari punti dell’area.
Crediamo fermamente nella mobilità sostenibile e in tutti i vantaggi e le opportunità offerti da un uso intelligente dell’energia. Per questo motivo ci stiamo attrezzando con colonnine di ricarica e appositi stalli per le biciclette.
Inoltre, siamo stati uno dei protagonisti del progetto EU “Illuminate” con un’ installazione innovativa a luci LED.
Muoversi in libertà.
Guidare biciclette e scooter elettrici offre il vantaggio di muoversi in libertà, rispetto ad altri veicoli, e soprattutto di evitare il caos e il traffico che si crea nelle strade. Rimanere imbottigliati nel traffico non vi manda in tilt il sistema nervoso?
Possiamo evitare tutto questo e contribuire anche noi a migliorare la qualità della vita felici di aver fatto la nostra parte per la tutela dell’ambiente e per avere dato un contributo concreto per un’aria più pulita e una città meno rumorosa.
Se un po’ vi abbiamo incuriosito, vi aspettiamo domenica per pedalare insieme!
Per informazioni:
Enjoy Green