VIRTUAL TOUR DI ULTIMA GENERAZIONE PER IL CENTRO CONGRESSI DEI MAGAZZINI DEL COTONE DI GENOVA
7 Ago 2023 - Al Centro Congressi, Magazine
Un tour virtuale all’avanguardia per scoprire, navigare e misurare tutte le sale
Una novità spettacolare e molto utile per il Centro Congressi di Genova.
Grazie al tour virtuale di ultima generazione realizzato da Stefano Ravera, professionista ligure specializzato nello Space 3D, il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone è da oggi millimetricamente visitabile on line.
Il sistema, inserito online sul portale del Porto Antico, consente di visualizzare in 3D le sale e gli spazi dell’intera struttura, offrendo la possibilità a organizzatori di convegni, fiere ed eventi di visitare a distanza gli spazi in dettaglio e di poterli misurare per approntare un’adeguata progettazione allestitiva.
Per la ricostruzione digitale, composta da circa da 1500 scansioni, è stato utilizzato uno scanner ad alta precisione capace di ricreare un gemello virtuale dell’originale.
Innovazione digitale anche nella segnaletica all’interno e all’esterno del Centro Congressi implementata da qualche mese con monitor a led multifunzionali utili per indicazioni, cartellonistica e brandizzazione di eventi e attività svolte al Porto Antico.
Tecnologia e innovazione valorizzano il progetto di un’area inaugurata nel 1992 e progettata da Renzo Piano, divenuta negli anni fulcro della città, sia per gli eventi all’aperto, sia per congressi e conferenze ospitate nei prestigiosi Magazzini del Cotone che, dopo lo stop dovuto alla pandemia, sono tornati ad ospitare eventi di carattere nazionale, internazionale e anche mondiale.
Uno fra tutti la recente cerimonia di partenza della nave Amerigo Vespucci per il Giro del Mondo salpata dal molo del Centro Congressi le cui straordinarie immagini trasmesse in diretta su Rai Uno – sottolinea il presidente di Porto Antico di Genova Mauro Ferrando – hanno rappresentato un eccezionale strumento di visibilità”.
Per scoprire di più sul Centro Congressi e i suoi servizi visita le pagine dedicate.