SUQ Festival

14 Giugno 2026, 10:00 - 24 Giugno 2026, 22:00

Attraversare i confini è il tema della 28ª edizione del Suq Festival, in programma al Porto Antico di Genova e in altri spazi cittadini da domenica 14 a mercoledì 24 giugno, con anteprima teatrale a bazar chiuso il 13 giugno.

In un tempo segnato da muri e conflitti, il Festival riafferma il valore del teatro e dell’arte come strumenti di conoscenza, dialogo tra culture e contaminazione creativa. Il cartellone teatrale propone 10 titoli, di cui 3 prime nazionali, con uno sguardo internazionale che intreccia artisti affermati e nuove voci tra prosa, danza e musica.

Si parte con Ascanio Celestini e Poveri Cristi e si chiude con Ballata della donna e del soldato di Bertolt Brecht, nuova produzione della Compagnia del Suq contro la guerra. Tra gli ospiti, Bassam Abou Diab, Tony Clifton Circus, Omar Giorgio Makhloufi, Diana Anselmo e Abderrahim El Hadiri.

Novità anche nella direzione artistica, ora condivisa da Carla Peirolero, ideatrice del Festival, e Bintou Ouattara.

Per saperne di più: https://www.suqgenova.it/suq-festival/

Location

Piazza delle Feste

Piazza delle Feste, Ponte Embriaco, 16128 Genova GE

Condividi