La notte più lunga dell’estate genovese

11 Set 2014 - Magazine

Ogni anno l’estate a Genova si conclude ufficialmente con l’evento che porta nelle piazze e nei caruggi migliaia di genovesi e turisti. Anche quest’anno, sabato 13 settembre, il Porto Antico si riempie della musica della Genova Summer Night.

Una tradizione di musica e cultura.. fino a tarda notte!

Inizialmente si chiamava Notte Bianca, ma oggi la Summer Night è soprattutto una giornata per riscoprire una città ricca di fascino, cultura e vita.
I genovesi aspettano quest’evento con impazienza, per riversarsi nelle strade, in famiglia o con amici, godendo ancora delle temperature piacevoli di fine estate prima dell’arrivo dell’autunno.

Da alcuni anni a questa parte, oltre ai musei aperti gratuitamente a tutti, le piazza di Genova ospitano spettacoli teatrali e musicali organizzati dai CIV, i Centri Integrati di Via che uniscono i commercianti dei diversi quartieri.

Il Porto Antico è da sempre stata la piazza dedicata ai più giovani, con concerti di grande successo, musica da ballare e una festa che arriva fino alle prime ore dell’alba.

Spettacolo di musica, luci e… trasformazioni

Sabato 13 settembre, la Summer Night 2014 porterà al Porto Antico il dj set più grande della città.
A partire dalle ore 22.00 Piazzale Mandraccio si animerà con uno spettacolo di un grande showman dai mille volti, Michele Tomatis, in arte MT Live.
Tra musica, proiezioni futuristiche e filmati video in cui Tomatis compare con tanti cloni, lo spettacolo è fatto da cambi di costume e di scena ad una velocità coinvolgente.
Ma la serata non finisce qui; allo scoccare della mezzanotte la musica cambia registro e in consolle sale il veterano dei migliori dj set italiani, Joe T. Vannelli, accompagnato in questa serata da un nutrito gruppi di ospiti : i giovanissimi, eppure già molto esperti, Vannelli Bros, Mc Cody e le supa girls in uno spettacolo tutto da ballare.

Piazzale Mandraccio
A partire dalle ore 22.00
Ingresso libero

 

 

Condividi