Mojotic Festival 2024 sbarca al Porto Antico
22 Mar 2024 - Comunicati stampa, Magazine
“A volte devi naufragare per ritrovare la rotta.
Sulla nostra piccola zattera, cerchiamo di esplorare nuovi orizzonti musicali, riportando tra Genova e Sestri Levante gli artisti più interessanti da scoprire nell’estate 2024.
Mojotic Festival è una rassegna di musica indipendente internazionale, organizzata dalla Associazione Culturale Mojotic, con concerti tra Sestri Levante e Genova.”
Ecco le date del Mojotic Festival 2024
- Mercoledì 10 Aprile, Kristin Hersh, Giardini Luzzati, Genova
- Giovedì 4 luglio, Royel Otis, Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova
- Lunedì 8 Luglio, Tony Ann, Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova
- Giovedì 18 Luglio, King Hannah, Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova
- Giovedì 8 Agosto, Tapir!, Teatro Arena Conchiglia, Sestri Levante
- Giovedì 29 Agosto, Ty Segall Solo Acoustic, , Teatro Arena Conchiglia, Sestri Levante
Royel Otis
Dopo essersi formati nel 2019, pubblicando gradualmente musica durante la pandemia, i Royel Otis continuano la loro inarrestabile ascesa. Recentemente sono stati nominati Breakthrough Artist del 2023 agli ARIA Awards, riconoscimento a cui è seguito un tour nazionale con date molte date sold out, una performance di debutto al festival Splendour in the Grass e un entusiasmante tour tutto esaurito nel Regno Unito e in Europa
Tony Ann
Virtuoso di professione, Tony Ann è un pianista solista con idee grandiose. Fonde con effetti mozzafiato lo stile moderno e classico. Appassionato conoscitore d’armonia, Ann cerca costantemente nuovi modi non solo per oltrepassare i confini della musica neoclassica e strumentale, ma anche della musica popolare.
Ann utilizza con maestria tutti e ottantotto i tasti a sua disposizione, regalando composizioni originali intrise di emozione, tecnica e ampiezza.
Con oltre 100 milioni di visualizzazioni e un seguito complessivo di oltre 5 milioni di followers sui social media, Ann ha navigato con grande successo nel mondo online, introducendo le nuove generazioni alla musica neoclassica, in particolare attraverso la sua serie “#playthatword”. Utilizzando l’alfabeto scritto sulla sua tastiera, Ann ha creato composizioni originali basate su parole suggerite dal suo pubblico, molte delle quali sono state ufficialmente pubblicate.
King Hannah
I King Hannah sono una di quelle band dove la musica è tutto, senza nient’altro attorno.
Hannah Merrick e Craig Whittle dei King Hannah sono legati da un amore per la musica degli anni ’90. Dopo il successo del singolo “Crème Brûlée” e dell’EP “Tell Me Your Mind and I’ll Tell You Mine”, firmano per l’etichetta City Slang e pubblicano l’album d’esordio “I’m Not Sorry, I Was Just Being Me” nel 2022. La loro musica evoca atmosfere noir e richiama artisti come Anna Calvi, Mazzy Star e Portishead.
Vengono da Liverpool, mettono nei loro dischi un po’ di nostalgia precoce, fanno suonare le canzoni come viaggi nell’ignoto. Dove il rock noir, grezzo e d’atmosfera trova una nuova voce.
La band presenterà “Big Swimmer”, il nuovo album in uscita domenica 31 Marzo.
Tutte le info sul sito ufficiale
Prevendite su DICE