Al via Festa dello Sport 2022

21 Mag 2022 - Magazine

500 i partecipanti all’Olimpiade delle Scuole, un percorso di attività promosse da Stelle nello sport in collaborazione con il Coni liguria che ha visto giocare in team i giovani studenti delle scuole elementari e medie.

20 equipaggi e 110 canottieri hanno animato il Palio Remiero che si è disputato nelle acque antistanti il Porto Antico, tra Calata Molo vecchio e Calata de André.

Nella ricchissima formula 2022 della Festa è tornata prepotentemente in primo piano Casa Uisp. Lezioni di Yoga, Tennis e Tai chi  sono le attività in programma oggi, nel modulo 8 dei Magazzini del Cotone, mentre dal punto di accoglienza Uisp partiranno dalle 9 alle 12 le lezioni di nordic walking, in tutte le sue varie specialità, e di fit walking. Restando all’interno dei Magazzini del Cotone il modulo 7 ospita karate, kung fu e tiro con l’arco, il modulo 9 badminton, calciobalilla, tennis da tavolo e i giochi della mente, con il debutto quest’anno del risiko ad affiancare gli scacchi. Continuando verso Calata Gadda si incontrano invece gli spazi all’aperto dedicati a baseball, freestyle e un’area polisportiva.  Esattamente di fronte, all’Isola delle Chiatte, il programma delle attività ha inizio alle 10 e termina alle 18 passando dallo yoga e dal body balance per arrivare ad aromafitness e Pilates.

Numerosi i campioni che hanno assicurato la loro partecipazione alla giornata di oggi: Viviana Bottaro, bronzo olimpico a Tokyo, “insegnerà” karate nel pomeriggio, in campo anche Francesco Flachi e Christian Puggioni mentre Paola Fraschini, sette volte campionessa del mondo di pattinaggio, ed Edoardo Stochino, vincitore della Coppa del Mondo di nuoto in acque libere, premieranno i vincitori del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e del Premio Fotografico Nicali Iren.

In serata, alle 20.30, in Piazza delle Feste arriva “Ginnastica sotto le stelle”, evento conclusivo della stagione sportiva del Settore Ginnastiche Uisp – artistica, ritmica, acrobatica e acrogym – con la consegna dello scudetto ai vincitori del titolo regionale ligure Uisp.

Gli orari di apertura della Festa dello Sport sono dalle 10 alle 19, sia sabato che domenica.

Condividi