Al via domani la Festa dello Sport!

19 Mag 2022 - Area Porto Antico, Comunicati stampa, Magazine, Sport

3 giorni di apertura (20, 21 e 22 maggio)

130mila metri quadrati di superficie

90 discipline sportive

3 palchi per esibizioni e

180 associazione e scuole coinvolte

100 eventi in programma

Pronti a dare il via venerdì 20 maggio alle 9.30 agli oltre 600 iscritti alla Baby Maratona! Riflettori puntati sull’Olimpiade delle Scuole, percorso di attività promosse da Stelle nello sport e Coni Liguria che permetterà a 500 giovani studenti delle scuole elementari e medie di giocare in team. Spazio alle evoluzioni dei performer di sYnergiKa al Mandraccio, ai compleanni speciali di Panathlon Genova (70 anni) e Us Sestri Ponente (125 anni). E ancora il tradizionale Auxilium Day, la Festa della Ginnastica, i saggi di Danza Sportiva e Pattinaggio in Piazza delle Feste, il Galà delle Arti Orientali Uisp.

Anche i campioni scendono in campo

Gli incontri con i campioni partono domani alle 17 con il nazionale di rugby Pierre Bruno. Viviana Bottaro, bronzo olimpico a Tokyo, “insegnerà” karate sabato pomeriggio. In campo anche Francesco Flachi e Christian Puggioni, mentre Paola Fraschini (sette volte campionessa del mondo di pattinaggio) ed Edoardo Stochino (vincitore della Coppa del Mondo di nuoto in acque libere) premieranno i vincitori del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e del Premio Fotografico Nicali Iren.

Una serata “stellare”

Nella serata di venerdì la sala Grecale dei Magazzini del Cotone ospiterà la 23^ edizione del Galà delle Stelle nello Sport, con una straordinaria passerella di Campioni: da Silvia Salis a Vanni Oddera, Pierre Bruno, Francesco Bocciardo, Francesco Caputo, Federico Garibaldi e Maggie Pescetto. La Notte degli Oscar dello sport ligure sarà trasmessa su Primocanale sabato sera (ore 21:00). In occasione del Galà delle Stelle e dell’intera Festa dello Sport saranno raccolti fondi a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti con una lotteria che metterà in palio una crociera MSC nel Mediterraneo per due persone. I biglietti sono disponibili presso lo stand Gigi Ghirotti/Stelle nello Sport al fianco dell’Infopoint della Festa dello sport, sul piazzale Mandraccio.

Condividi