Willie Peyote in concerto a Genova per Porto Antico EstateSpettacolo
Dopo il rinvio della tournée 2020, Sabato 10 luglio arriva finalmente Willie Peyote in concerto a Genova sul palco dell’Arena Del Mare.
A un anno di distanza dal preannunciato concerto, l’artista torinese si prepara al concerto a Porto Antico EstateSpettacolo fresco della partecipazione al Festival di Sanremo.
Willie Peyote a Genova: il rapper amato dalla critica
Classe 1985, Guglielmo Bruno, in arte Willie Peyote, ha saputo coniugare nel corso della sua carriera, raffinatezza e versatilità musicale ottenendo negli anni sempre più consensi sia da parte del pubblico che della critica, che apprezza, in modo particolare, i suoi testi che affrontano le tematiche sociali e attuali con un’ironia tagliente e divertente.
Da Iodegradabile a Sanremo.
L’ultimo album, Iodegradabile, è uscito il 25 ottobre 2019 a due anni di distanza dal suo precedente lavoro. Nessuna collaborazione all’interno del progetto, nessun featuring ma solo ed esclusivamente Willie Peyote.
L’album è stato anticipato dal singolo di successo La tua futura ex moglie e dal singolo Mango, un omaggio a un artista indimenticabile. A spiegare la canzone è lo stesso cantante, che ricorda la scomparsa di Mango come uno degli episodi che lo hanno toccato da vicino nel corso degli ultimi anni.
“Mi tocca sempre molto pensare al modo in cui se ne è andato Mango. In particolare, trovo emblematico il fatto che abbia sentito l’esigenza di chiedere scusa al pubblico per il disagio che sapeva avrebbe procurato con l’interruzione del suo concerto. Questa preoccupazione, questa totale devozione al pubblico e alla musica è la massima espressione artistica a cui si può assistere ed è per questo che ho pensato di omaggiare la sua memoria e il suo esempio in questo brano.”
Dopo i singoli Algoritmo e La depressione è un periodo dell’anno usciti nel 2020, a febbraio 2021 Willie Peyote ha partecipato alla settentunesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Mai dire mai (la Locura) che gli ha valso il Premio della Critica Mia Martini.
Una risposta
I commenti sono chiusi.