Sfiaccolata Natalizia a Genova: ecco le novità della terza edizione
11 Dic 2018 - Magazine
Il 15 dicembre 2018 partecipate alla terza edizione della Sfiaccolata Natalizia cittadina!
Sfiaccolata con la “S”.
Per il terzo anno consecutivo alcune strade di Genova si trasformano in una pista da sci e i partecipanti, sui loro mezzi ecologici su ruote, scivoleranno da Piazza De Ferrari al Porto Antico. Le fiaccole saranno simboliche, le fiamme – per ragioni di sicurezza – non sono ammesse, ma coloro che parteciperanno troveranno certamente il modo di brillare, magari utilizzando la torcia a LED più luminosa che si riesce a trovare con l’aggiunta di un po’ di carta velina per dare l’effetto della fiamma. Per questo si parla scherzosamente di Sfiaccola.
Il Programma della Sfiaccolata Natalizia.
- Ore 19:30 – Raduno ed iscrizioni in Piazza De Ferrari, vicino alla scritta Genova;
- Ore 20:00 – Inizio Sfiaccolata da Via San Lorenzo;
- Ore 20:30 – Conclusione Sfiaccolata in Area Porto Antico (Calata Falcone Borsellino – Ingresso da Piazza Caricamento).
Sfiaccolata Natalizia: le novità dell’edizione 2018.
Abbiamo immaginato che la discesa delle Sfiaccole in Via San Lorenzo potesse essere la conclusione di un giro più lungo e articolato. Abbiamo pensato che se sei un biker o un accanito pattinatore e ti vuoi scaldare prima della Sfiaccolata, o semplicemente vuoi godere appieno l’atmosfera natalizia in Città, un giro a tappe con degustazioni in centro storico in attesa della partenza, potesse essere una buona idea! È nata così La Pedalata dei Babbi Natale e dei Folletti.
Il Programma della Pedalata dei Babbi Natale e dei Folletti:
- Ore 17:30 – Ritrovo in Area Porto Antico (Ingresso da Piazza Caricamento);
- Ore 18:00 – Inizio giro a tappe in Porto Antico e Centro Storico;
- Ore 18:30 – Tappa Piazza Sarzano con degustazione castagne e vin brulè (tazza dei tè per i più piccoli);
- Ore 18:30 – Area Porto Antico: Cori Natalizi dei ragazzi (Calata Falcone Borsellino, Ingresso da Piazza Caricamento).
E la Festa continua in Porto Antico!
Al termine della discesa in Area Porto Antico, la festa continua con i Cori Natalizi, la degustazione di polenta, vin brulè, cioccolata calda e panettone e poi divertenti competizioni tra genitori e figli (gimkana, cambio gomme, ecc.) e una imperdibile passeggiata sui Segway.
Gli operatori dell’area regaleranno ai partecipanti alcuni premi, consistenti in cene, aperitivi, dolci, giri in segway e magliette, e verranno assegnati a:
- La torcia più luminosa;
- Il costume più originale;
- Il partecipante più piccolo;
- Il partecipante più grande;
- Il vincitore del gioco del cambio gomme;
- Il vincitore della gimkana;
Ma Porto Antico offre tante altre cose, la Ruota Panoramica spunta luminosa nello skyline dell’Area e in Porta Siberia è arrivata la novità dello scivolo di ghiaccio! Non ci resta che darci da fare per tentare di vincere uno dei ghiotti premi e garantirci un posto in prima fila in questo originale evento, iscrivendoci in anticipo su www.portoanticovillage.it