San Valentino: ecco il nostro Social Wall

1 Feb 2017 - Curiosità, Magazine

Tutti sanno che il 14 febbraio è San Valentino. Ma perché – ci siamo detti – festeggiare un’emozione importante come l’amore per un solo giorno?
Ci vorrebbe almeno un mese.

Per questo abbiamo pensato a un hashtag speciale, #PortoAnticoInLove, con il quale, per tutto il mese di febbraio, vi invitiamo a raccontare, segnalare, trasmettere, comunicare, pubblicare, fotografare il vostro modo di intendere ed esprimere l’amore: sì, proprio quello straordinario “elemento” che, inevitabilmente, caratterizza le nostre vite.

I Social Network che potete usare per scrivere il vostro messaggio con l’hashtag #PortoAnticoInLove sono:

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Il Social Wall dell’amore.

Scegliendo di usare #PortoAnticoInLove tutti voi contribuirete e affrescherete un Social Wall visibile alla pagina www.portoantico.it/social-wall che si comporrà e aggiornerà in tempo reale con i vostri contributi: grazie alle storie che ci racconterete, alle emozioni e a tutto quello che deciderete di condividere con noi, realizzeremo un grande murales virtuale che parlerà di noi, di tutti noi.

[button color=”blue” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”_parent” url=”https://www.portoantico.it/social-wall”] VEDI TUTTI I MESSAGGI SUL SOCIAL WALL [/button]
Non ci sono regole né limiti (a parte quelli imprescindibili del rispetto assoluto per il prossimo): ognuno è libero di esprimere il proprio amore sul nostro Social Wall come preferisce, dando libero sfogo alla propria fantasia e creatività.

La forma del messaggio.

A parte i limiti tipici del social che sceglierete (ad esempio i famosi 140 caratteri di Twitter), l’unica cosa che dovete fare è utilizzare l’hashtag #PortoAnticoInLove: quello che condividerete lo decidete voi.

Noi abbiamo pensato a:

  • Un testo che contenga la vostra dichiarazione d’amore, una dedica, un ricordo, una poesia, insomma un messaggio qualsiasi purché sia vostro e sincero;
  • Una foto vecchia, vecchissima, appena scattata, purché rappresenti il vostro concetto d’amore;
  • Un selfie fatto qui, al Porto Antico, o altrove: basta che ci dica qualcosa in più sul vostro amore;
  • Disegni e caricature: sapete fare il ritratto (o la caricatura) della persona che amate?
  • La vostra canzone: quale canzone ha segnato il vostro amore? Quale canzone descrive meglio la vostra storia? Usate twitter, facebook e Instagram per condividere il pezzo;
  • Il film del vostro amore: qual è il film che ha segnato la vostra storia? C’è un film che vi racconta? Quale film vorreste vivere?
  • “Galeotto fu il libro, e chi lo scrisse”… c’è per caso un libro “galeotto”, nella vostra storia? È ora di dirlo al mondo!
  • E poi, qual è il posto più romantico di Genova, secondo voi? E in Porto Antico?
  • Ma, in fondo, voi cosa vi aspettate dalla persona che amate?

Il contenuto del messaggio.

Il messaggio ha un unico tema/argomento, l’amore, ma infinite possibilità di interpretarlo e descriverlo: può essere ricondotto a una delle seguenti categorie tematiche o a qualsiasi altro percorso mentale si possa/voglia immaginare.

Per esempio:

  • L’amore oggi: potete raccontare cosa provate per la persona del cuore, o per un amico, un genitore. Tutte le forme di amore sono importanti (Le valentine dei Peanuts, insegnano).
  • L’amore ieri: il ricordo di una storia finita (ma non dimenticata), la nostalgia.
  • L’amore domani: una dichiarazione per iniziare una nuova storia, la speranza.
  • L’amore nato al Porto Antico: ci sono amori nati proprio al Porto Antico? Come, dove, quando?
  • L’amore finito al Porto Antico: ci sono amori finiti al Porto Antico? Davvero? E perché proprio qui?

Tutti i messaggi, le testimonianze e i contributi che riceveremo andranno a comporre il nostro Social Wall, ma non solo: i messaggi più belli e interessanti (a nostro insindacabile e discutibilissimo giudizio) verranno rilanciati sulle nostre pagine social (Facebook e Twitter) e potrebbero essere riprodotti e pubblicati da qualche parte, a sorpresa, nell’area del Porto Antico.

Passate dalle nostre parti, postate qualcosa di vostro sul nostro Social Wall con l’hashtag #PortoAnticoInLove e poi tornate a trovarci, qualcuno nel frattempo potrebbe aver lasciato un messaggio per voi.

Condividi