Monolith di Ivan Silvestrini in anteprima al Cine&Comic Fest

22 Giu 2017 - Magazine, News

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, iniziamo a darvi qualche dettaglio sul programma del Cine&Comic Fest parlando di Monolith .

Prima del film, Roberto Recchioni racconta Dylan Dog.

La serata dell’8 luglio partirà alle ore 20:00, quando Piazza delle Feste accoglierà l’incontro Dylan Dog e il cinema horror: un amore lungo trent’anni: Roberto Recchioni ripercorrerà i profondi legami tra l’avventura editoriale dell’indagatore dell’incubo e l’amore per il cinema del suo creatore Tiziano Sclavi.

Anteprima del cinecomic “Monolith” di Ivan Silvestrini.

A seguire, Recchioni sarà raggiunto sul palco da Ivan Silvestrini.

Recchioni e Silvestrini, rispettivamente soggettista e regista del film, introdurranno la proiezione di Monolith, il cinecomic prodotto da Sky Italia e Lock & Valentine, co-prodotto da Sergio Bonelli Editore. 

Una vera e propria anteprima, perché Vision Distribution distribuirà il film nella sale solo a metà agosto. Gli spettatori del Cine&Comic Fest, quindi, saranno tra i primi ad assistere su grande schermo alla storia di Sandra (Katrina Bowden), madre in crisi che, in seguito a un incidente d’auto nel deserto, si ritrova a dover salvare il proprio bambino bloccato all’interno di un’auto impenetrabile, che si arroventa a causa del sole.

Una curiosità: Lilith – la voce dell’auto – è interpretata da Katherine Kelly Lang, la Brooke di Beautiful.

Un progetto unico nel suo genere.

Monolith, lo ricordiamo, è un progetto crossmediale unico nel suo genere: un thriller per il cinema, una graphic novel in due parti e, molto presto, un fumetto da edicola. Per questo, oltre a Recchioni e Silvestrini, Monolith ha altri padri artistici: gli sceneggiatori del lungometraggio Mauro Uzzeo (che ha sceneggiato anche il fumetto), Stefano Sardo, Elena Bucaccio e il disegnatore della graphic novel e ideatore del look dell’automobile che è al centro della storia: Lorenzo “LRNZ” Ceccotti.

Cinecomic Made in Italy.

In un Festival come il nostro non poteva certo mancare il più importante progetto di cinecomic italiano attualmente in circolazione. L’appuntamento, dunque, è per la serata dell’8 luglio. La proiezione è a ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti).

La serata si concluderà con un’ulteriore sorpresa, che vi sveleremo nei prossimi giorni.

[button color=”blue” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”_parent” url=”https://www.portoantico.it/tag/cinecomic-fest/”] TUTTE LE NEWS SU CINE&COMIC FEST[/button]

 

Condividete la vostra passione: #CineComicFest17

Ricordando l’importanza del rispetto dei diritti di riproduzione per ciò che concerne i contenuti video, vi ricordiamo che l’hashtag ufficiale della manifestazione è #CineComicFest17: potete usarlo su tutti i canali social in cui siamo presenti: soprattutto Twitter e Instagram, ma anche Facebook (se volete che lo vedano tutti, però, settate bene la privacy).

Condividi