Figli e tablet: le 10 migliori app per bambini mobile born
26 Feb 2018 - Magazine, Scienza e tecnologia
Date ai vostri figli un’App per bambini e, per un po’, non subirete le loro pressanti richieste d’attenzione. Vero. Ma è giusto?
Concedere a bambini e ragazzi di utilizzare App per iPhone e Android può facilitare di molto la vita di noi genitori, ma ci deve anche responsabilizzare sui rischi e sugli effetti che può avere l’uso precoce di smartphone e tablet.
Le App per bambini sono innumerevoli e molte sono gratis: occorre scegliere quelle più indicate per vostro figlio, sulla base della sua età e delle inclinazioni. Ecco 10 App per bambini che, secondo noi, sono da salvare per originalità, grafica, contenuti educativi e per lo stimolo alla creatività dei nostri mobile born.
Troverete due gallery: per la prima abbiamo scelto 5 App per bambini in età pre-scolare, studiate per sviluppare le loro competenze di base sia a livello linguistico sia dal punto di vista logico e matematico. Sebbene queste App abbiano un costo iniziale, pari a quello di un pacco di pannolini, non prevedono ulteriori esborsi man mano che l’abilità del bimbo cresce – i cosiddetti acquisti in-App – e non contengono pubblicità.
App per bambini fino a 5 anni:
[cycloneslider id=”app-bambini-mobile-born”]
Il secondo blocco è dedicato alle App per bambini oltre i 5 anni. Qui sono protagonisti i disegni accattivanti, le storie avvincenti, la fantasia, i giochi educativi e i contenuti gratuiti. Con l’inizio della scuola, le App possono rivelarsi un fedele alleato per far apprendere ai bambini la ricchezza e le infinite opportunità del linguaggio informatico, spesso trascurato dai programmi scolastici: ecco, quindi, anche App di coding e gaming, con l’avvertenza che rischieranno di catturare a lungo l’attenzione dei vostri bambini.
App per bambini dai 6 anni in su:
[cycloneslider id=”app-bambini-dai-6-anni”]
A voi la scelta!
Noi, in un’offerta praticamente infinita, abbiamo cercato di scegliere le 10 app per bambini più giuste, ma starà comunque a voi supervisionare e decidere se e quale scaricare, con quale frequenza dare ai bambini la possibilità di accedere ai dispositivi digitale e per quanto tempo potranno utilizzare le App.