Peter Erskine apre il Gezmataz Festival
4 Lug 2014 - Eventi, Magazine, Musica
Prestigiosa anteprima.
Il 13 luglio il programma di spettacoli in Piazza delle Feste inaugura con il concerto di Peter Erskine, uno dei più famosi e apprezzati batteristi al mondo. Un’anteprima di grande prestigio per il Gezmataz Festival & Workshop che propone un assaggio dei grandi nomi che comporranno il programma delle settimane successive. Peter Erskine ha alle spalle una premiata carriera, che lo ha visto far parte di numerose formazioni musicali di notevole spessore in ambito jazz: Maynard Ferguson, Bob Mintzer, Yellowjackets, Diana Krall, Joni Mitchell, Gary Burton, Pat Metheny e le orchestre BBC Sympony Orchestra, L.A. Philharmonic e la Ensemble Modern London Symphony.
Batterista jazz di caratura internazionale.
Richiestissimo dai registi cinematografici che lo hanno voluto in molte colonne sonore, Peter Erskine è
vincitore di 3 Grammy Awards e di numerosi premi internazionali, tra i quali il riconoscimento di miglior batterista jazz da parte di Modern Drummer Reader per 7 anni consecutivi. Docente di grande fama, ha scritto diversi libri per avvicinare e aiutare i giovani musicisti nello studio del jazz. A Genova Porto Antico EstateSpettacolo, Peter Erskine presenterà il suo European Trio insieme ai musicisti Rita Marcotulli al pianoforte e Palle Danielsson al contrabbasso, con i quali ha già riscosso un grande successo in Italia e all’estero.
Musica e Mondiali.
Il concerto di Piazza delle Feste è fissato per le ore 19:30; un ottimo modo per iniziare la serata con buona musica prima di andare a tifare per la finale dei Mondiali di Calcio! Artista: Peter Erskine Data: 13 luglio 2014 Orario: ore 19:30 Location: Piazza delle Feste Rassegna: Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2014 Festival: Gezmataz Festival & Workshop Organizzatore: Associazione Gezmataz – www.gezmataz.org Biglietto: Posto Unico seduto Prezzo: € 12,00 Prevendite: www.happyticket.it