Piazza delle Feste

Uno spazio polifunzionale.

Affacciata sul mare, a pochi passi dal centro storico di Genova, Piazza delle Feste è uno spazio coperto che si contraddistingue per la sua particolare versatilità.

Dominata dall’ascensore panoramico Bigo, la tensostruttura ospita da dicembre a marzo una pista di pattinaggio su ghiaccio e per, il resto dell’anno è sede di numerosi eventi culturali, sportivi, di spettacolo e intrattenimento.

Superba bellezza.

Unica nel suo genere, la tensostruttura ideata da Renzo Piano copre una porzione del molo di 2.000 metri quadrati che possono essere allestiti per mostre, fiere tematiche, eventi culturali, sportivi e di promozione prodotto.

Sotto la tensostruttura, inoltre, possono essere montati un palco e un parterre con una capienza fino a 500 posti a sedere che trasformano lo spazio in un teatro per musica, teatro, danza.

Piazza delle Feste ospita ogni anno manifestazioni importanti per la città quali il SUQ, ilFestival della Scienza e, nel mese di luglio, gli appuntamenti della rassegna Porto Antico EstateSpettacolo.

L’idea di Renzo Piano.

La copertura di Piazza delle Feste, sorretta da due bracci del Bigo, è realizzata con un ardito telaio che sostiene teli di un particolare tessuto plastico ed è illuminata naturalmente attraverso i lati aperti e il tetto trasparente.

Condividi

Adatta per concerti, spettacoli teatrali e di danza.
Fino a 500 posti a sedere.

Per maggiori informazioni contattaci: info@portantico.it

I parcheggi più vicini sono Acquario, Porta Siberia, Cannoniere e Mercanzia

Ricevi le nostre news

X