Congressi
Il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone
Un evento al Centro Congressi di Genova negli storici Magazzini del Cotone nel Porto Antico è una garanzia di successo. Una sede apprezzata dagli organizzatori, che trovano tutto quello che occorre per soddisfare le esigenze di congressi, convention, esposizioni e concerti.
Caratteristica del Centro Congressi è la sua flessibilità che ne fa una sede ideale per congressi, convention aziendali, eventi di incentivazione, esposizioni, spettacoli, catering.
Altro valore aggiunto è la prossimità di Aeroporto, Stazioni Ferroviarie e Autostrade, agli hotel e ai Palazzi del Centro Storico, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, raggiungibili facilmente a piedi.
Di recente acquisizione anche l’installazione di un sistema Wi-Fi 6 che offre una maggiore velocità di connessione e trasmissione dati oltre a supportare un maggior numero di dispositivi connessi contemporaneamente.
Una location entrata di diritto fra le più importanti destinazioni congressuali italiane.
Gli spazi congressuali
Strutturato in 7 moduli su 4 piani dell’omonimo edificio, il Centro Congressi dispone di un Auditorium da 1.480 posti, che può sdoppiarsi in due metà speculari, originale per il suo assetto teatrale e la collocazione centrale del palco; 13 sale di varia capienza, 8.500 mq di spazi allestibili in diverse configurazioni oltre agli spazi esterni sul mare lungo la banchina del Molo Vecchio.
Visitarlo virtualmente…come di persona con il nuovo Virtual Tour
Da luglio 2023 il Centro Congressi si è dotato di un tour virtuale di ultima generazione. Realizzato da Stefano Ravera, professionista ligure specializzato nello Space 3D, il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone è da oggi millimetricamente visitabile on line.
Il sistema, al quale si può accedere dal link sottostante, consente di visualizzare in 3D le sale e gli spazi dell’intera struttura, offrendo la possibilità a organizzatori di convegni, fiere ed eventi di visitare a distanza gli spazi in dettaglio e di poterli misurare per approntare un’adeguata progettazione allestitiva.
Per la ricostruzione digitale, composta da circa da 1500 scansioni, è stato utilizzato uno scanner ad alta precisione capace di ricreare un gemello virtuale dell’originale.
La convenienza dei fornitori locali.
Un’ampia gamma di fornitori locali selezionati sulla base di criteri di qualità: aziende di catering professionali, affidabili fornitori di allestimenti, servizi informatici, grafici e cartellonistica, addobbi floreali e noleggio trasporti.
I servizi tecnici sono forniti in esclusiva per garantire il massimo livello delle prestazioni e la tecnologia più moderna.
Lo staff del Centro Congressi è a disposizione per fornire informazioni o provvedere direttamente alle forniture.
Servizi
Servizi tecnici
Collaborazione con fornitori esclusivi per i servizi tecnici, garantendo la continuità nel livello delle prestazioni e l’aggiornamento costante delle tecnologie.
Servizi di catering
Dalla tipicità del menù regionale alla cucina internazionale; dalla sfilata di piatti ben disposti sulle isole del buffet alla comodità del servizio al tavolo.
Servizi accessori
Allestimenti, grafica e cartellonistica, attrezzature informatiche, addobbi floreali e noleggio trasporti: un’offerta completa con partner fidati.
Wi-fi
Il Centro Congressi offre ai partecipanti dei congressi una connessione wi-fi gratuita all’interno di tutti gli spazi comuni.
Convention Bureau Genova
Porto Antico di Genova Centro Congressi fa parte del Convention Bureau Genova, un Consorzio fra le principali strutture e operatori congressuali cittadini.
Convenzioni
Sono possibili convenzioni per agevolare l’utilizzo di servizi e di strutture del Porto Antico e della città.
La qualità certificata.
Dal 2004 la gestione congressuale di Porto Antico di Genova Spa ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 con l’Ente Certificatore RINA (n. CERT 21621/10/S).
Un percorso alla continua ricerca del miglioramento dell’offerta.
La politica per la qualità, quale espressione delle intenzioni della Direzione, è disponibile a chiunque ne faccia richiesta al seguente indirizzo: portoantico@portoantico.it