Pista di pattinaggio su ghiaccio

Ghiaccio sul mare.

La pista di pattinaggio del Porto Antico di Genova è l’unica in Italia dove potete pattinare sul ghiaccio con una panoramica vista mare.

Aperta da novembre ad aprile, la Pista di pattinaggio sul ghiaccio è uno dei luoghi di ritrovo invernali preferiti in città: qui potete divertirvi in compagnia degli amici, partecipare a uno degli eventi di animazione, oppure imparare ai corsi di pattinaggio pensati per ogni livello di esperienza.

Dotata di un moderno impianto di refrigeramento del ghiaccio, la Pista di pattinaggio sul ghiaccio del Porto Antico di Genova è sede degli allenamenti delle squadre agonistiche cittadine.

Attrezzata e sempre in movimento.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio si trova sotto il tendone di Piazza delle Feste, la struttura ancorata al Bigo creata da Renzo Piano, che in inverno abbandona i panni di location per eventi per portare l’atmosfera di montagna direttamente a livello del mare.

Con dimensioni che competono con le più attuali piste alpine, la pista di pattinaggio sul ghiaccio ha a disposizione pattini di tutte le taglie per far divertire e imparare bambini e adulti.

Giorni e orari di apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 08:00 alle 23:30; il venerdì, sabato e prefestivi dalle 08:00 all’01:00 e la domenica e festivi dalle 08:30 alle 23:00.

Ogni turno di accesso dura due ore in cui sfrecciare sul ghiaccio in piena libertà (e sicurezza naturalmente). Tra un turno e l’altro una piccola pausa di mezz’ora permetterà di levigare nuovamente il ghiaccio, per farlo tornare come nuovo!

Tanti eventi tematici.

La musica del momento e un’illuminazione dinamica e colorata creano la giusta ambientazione per gli eventi organizzati in occasione delle principali ricorrenze invernali, da Babbo Natale e Befana sui pattini alle romantiche iniziative per San Valentino fino alle feste per Carnevale e Pasqua.

Tutti possono imparare.

Tutti possono imparare a sfrecciare sui pattini con i corsi organizzati per bambini e adulti, dai principianti fino a chi invece arriva all’agonismo.
Per informazioni potete scrivere alla mail info@iceclubgenova.it e scaricare il volantino qui sotto.

Pista di pattinaggio su ghiaccio: contatti utili

Pista di pattinaggio sul ghiaccio
Piazza delle Feste, Ponte Embriaco – Area Porto Antico

Gestione pista pattinaggio (pattinaggio libero):
ENGI S.r.l.
Info Pista Genova
Mob: +393408923932 (diretto pista)
genovaghiaccio@gmail.com
www.genovaghiaccio.it

Corsi di pattinaggio di figura:
Ice Club Genova
Per informazioni potete scrivere all’indirizzo info@iceclubgenova.it
oppure chiamare il numero +393516899915 (attivo in modalità ridotta)
www.iceclubgenova.it

Condividi

I parcheggi più vicini sono Acquario e Porta Siberia.

Ricevi le nostre news

X