Biblioteca Edmondo De Amicis

Leggere a due passi dal mare.

La Biblioteca Edmondo De Amicis è il più grande spazio dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi a Genova, con oltre 70.000 titoli di libri sempre aggiornati, appuntamenti didattici per le famiglie e incontri formativi per genitori e professionisti.

Prendere in prestito un libro per vivere avventure ogni giorno e conoscere personaggi sempre nuovi: la Biblioteca Edmondo De Amicis è il posto dove i ragazzi possono volare con la fantasia e lasciarsi conquistare da storie che li aiutino a crescere.

180 posti per la lettura.

Nei 2.200 metri quadrati della Biblioteca Edmondo De Amicis trovate oltre 180 posti per la lettura, ampi spazi per incontri, attività di approfondimento e di gioco.

Le ampie vetrate, che corrono lungo il lato della struttura, lasciano entrare la luce naturale e i colori del mare, creando un’ambientazione unica che aiuta i lettori a rilassarsi tra le pagine di un buon libro.

Imparare, non solo con i libri.

Molto più di una classica biblioteca, la Biblioteca Edmondo De Amicis ha un fitto calendario di eventi mensili dedicati soprattutto a bambini, famiglie e scuole: letture e laboratori che spaziano dalla robotica alle lingue straniere, ai percorsi letterari tra arte, scienza e favola.

Per comprendere meglio il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, la biblioteca si rivolge anche a un pubblico adulto, con sportelli di consulenza dedicati ai genitori che affrontano problematiche della crescita e incontri di formazione per professionisti del settore.

Biblioteca Edmondo De Amicis
Magazzini del Cotone, Modulo 1, 2° piano – Area Porto Antico
16128 Genova
Tel: +390105579560
Fax: +390105579565
deamicis@comune.genova.it
www.bibliotechedigenova.it

Condividi

I parcheggi più vicini sono Porta Siberia, Autosilo e Calata Gadda.

Ricevi le nostre news

X