Sea Stories: il festival teatralmusicale dedicato al mare
6 Ago 2019 - Magazine
Dal 3 al 27 agosto torna Sea Stories, il Festival teatrale e musicale dedicato al mare che si svolge sull’Isola Delle Chiatte, uno dei contesti più suggestivi dell’Area Porto Antico. Il rollio del mare, il suono delle chiatte e i racconti più affascinati saranno i compagni di viaggio di questa rassegna che guiderà il pubblico nelle serate più magiche dell’estate 2019 alla scoperta di isole sconosciute, tempeste burrascose e ammalianti sirene.
Sea Stories 2019: il programma 2019.
Sabato 10 agosto: Il Vecchio e il Mare.
Il cantautore genovese Lorenzo Malvezzi e il suo cast di musicisti presentano una lettura recitata del capolavoro della narrativa mondiale di Ernest Hemingway. Particolare sarà la scenografia, che gli spettatori vedranno nascere direttamente davanti a loro, grazie all’action painting di Diego Toscani, che renderà visibili le emozioni del racconto.
Domenica 11 agosto: Jenny al molo delle puttane.
Una favola di porto narrata, cantata e vissuta da sei giovani neo-attrici diplomate alla Scuola del Teatro Nazionale di Genova. Una storia che parla di disperazione, di speranza, amore, diversità, emarginazione e – soprattutto – del mistero del mare.
Da venerdì 23 a martedì 27 agosto: Ulisse.
Il capolavoro dell’epica Omerica viene rimesso in scena con la drammaturgia a cura di Igor Chierici, regista insieme a Luca Cicolella. La guerra a Troia è stata vinta e il comandante Ulisse, farà rivivere al pubblico i lunghi anni passati nel cercare di ritornare a Itaca e dalla sua bellissima regina, Penelope. In scena quattro attori a dar voce all’equipaggio accompagnati dalla musica di fiati, un duduk armeno e uno chalumeau di Edmondo Romano.