Torniamo a giocare a La città dei bambini e dei ragazzi… in sicurezza!

22 Lug 2020 - Bambini, In Porto Antico, Magazine

L’attesa è finita. In tanti avete aspettato e ci avete domandato e finalmente sabato 25 luglio La città dei bambini e dei ragazzi riapre, pronta ad accogliere di nuovo i piccoli esploratori di domani.  

Li aspettano lo stesso spirito di scoperta e lo stesso amore per la scienza e la tecnologia di sempre, ma con alcuni importanti cambiamenti necessari in questo periodo delicato.

Di seguito trovate tutte le informazioni.

La città dei bambini e dei ragazzi riapre per tanti… ma non per tutti.

Questa è la prima novità.
Abbiamo dovuto ridurre la capienza, in modo da permettere ai bambini di divertirsi in sicurezza.

Per questo, per essere certi di entrare, è obbligatorio l’acquisto online del vostro biglietto.

In fondo alla pagina trovate tutte le informazioni utili.

Ma non solo: conosciamo bene i nostri bambini e sappiamo quanto sia complicato far divertire i più piccoli limitando il contatto con gli altri… e in un posto come La città dei bambini e dei ragazzi è ancora più difficile.

Per questo motivo, almeno per il momento, abbiamo a malincuore deciso di permettere l’accesso solo ai bambini dai 6 anni in su.
Per i bambini più piccoli, per i quali al momento per legge serve un rapporto di 1 educatore ogni 3 bambini, stiamo studiando nuove soluzioni che speriamo di comunicarvi al più presto.

Attenzione: ricordatevi di portare con voi un documento di riconoscimento valido del bambino/i!

Laboratori gratuiti per bambini

Ogni ora un’esperienza diversa.

La capienza ridotta ci obbliga a dover ridurre anche il vostro tempo di visita.
Lo sappiamo che vorreste giocare ancora con noi, ma vogliamo dare la possibilità a più bambini di farlo e in maniera più certa.

Per questo da sabato 25 luglio i biglietti di accesso a La città dei bambini e dei ragazzi avranno la durata di un’ora, durante la quale vi promettiamo tantissimo divertimento e una guida speciale (quasi) solo per voi.

Ogni ora faremo infatti 3 piccoli gruppi da 7 bambini che, accompagnati da un educatore, scopriranno le meraviglie della scienza, e della fisica.

Ripartiamo insieme e giochiamo insieme.

Per permettere il rispetto delle distanze e un’interazione tra bambini in totale sicurezza, la visita a La città dei bambini e dei ragazzi non sarà libera, ma potrete scegliere – in anticipo – una tra le attività proposte.

Al momento dell’acquisto infatti, a seconda delle disponibilità del momento, potrete scegliere se studiare la fisica delle bolle di sapone, conoscere il mimetismo animale oppure farvi affascinare dalla scienza delle illusioni ottiche.

Ecco cosa potrete fare:

Luci specchi e illusioni ottiche.

Cosa c’è di meglio di specchi deformanti, parabolici, illusioni ottiche e un caleidoscopio gigante per rimettere in moto e sconvolgere i nostri sensi.
Scopriamo insieme ad un animatore scientifico giochi dedicati al tema della luce, Illusioni bi e tridimensionali e divertenti alterazioni prospettiche.
Al termine della visita guidata realizziamo insieme una divertente illusione ottica da portare a casa.

Il formicaio e naturalmente nascosti.

Ci siamo presi cura di loro durante questi mesi di chiusura e adesso non vedono l’ora di rincontrarvi!
Accompagnati da un animatore scientifico andiamo alla scoperta degli insetti che abitano La città dei bambini e dei ragazzi. 
Un formicaio, ricostruito nelle sue componenti fondamentali permette di osservare direttamente il comportamento e l’organizzazione della società delle formiche.
Impariamo quanti diversi tipi di mimetismo esistono andando alla ricerca degli insetti stecco e foglia nascosti tra le piante all’interno delle teche. Al termine della visita guidata realizziamo un insetto da portare a casa per impararne tutte le caratteristiche

Bolle di Sapone.

In casa non vi fanno fare le bolle giganti allagando tutta la cucina? Questo è il percorso che fa per voi!
Utilizzando insieme ad un animatore scientifico i quattro exhibit presenti nell’area delle bolle creiamo particolari lamine di sapone con telai tridimensionali, catturare all’interno di un muro saponoso i colori della luce, formare, grazie a grandi anelli metallici, mega bolle e crearne una tanto grande da poterci stare avvolti all’interno.
Al termine della visita guidata realizziamo un telaio personalizzato per continuare a fare le bolle a casa.

kid pass days

Un’ora di relax per mamma e papà

Lo sappiamo che il lockdown è stato difficile e che vi siete inventati di tutto per far divertire i vostri bambini.
Adesso ci pensiamo noi… almeno per un’ora.

Al vostro arrivo a La città dei bambini e dei ragazzi, dopo il disbrigo delle formalità, potete affidare i bambini agli animatori che per tutta l’ora successiva si prenderanno cura di loro e li faranno divertire e imparare.

E voi? Bhè voi avete un’ora di tempo per rilassarvi, fare una passeggiata romantica, prendere un caffè o un aperitivo e per un pochino non pensare a ritagliare, incollare, leggere favole…

Una riapertura in sicurezza.

Ve lo abbiamo detto ad ogni riga. La cosa più importante è la sicurezza dei vostri bambini.

Per questo abbiamo dovuto introdurre questi cambiamenti, che, siamo certi, comprenderete e condividerete.
All’entrata de La città dei bambini e dei ragazzi poi troverete un grande pannello con le regole da rispettare.
Ricordatevi sempre di igienizzare le mani, non dimenticate la mascherina (anche i bambini!) e mantenete la distanza nelle aree di accoglienza.
Al vostro arrivo vi sarà misurata la temperatura e vi verrà chiesto un nominativo e un recapito per il nostro registro delle entrate.
Infine vi vogliamo rassicurare anche sulle operazioni di igienizzazione e sanificazione degli spazi: al termine di ogni turno, infatti, gli operatori procedono con un’igienizzazione degli strumenti utilizzati per l’attività guidata, mentre ogni sera gli ambienti vengono puliti, disinfettati ed infine sanificati.

Come posso acquistare il biglietto.

Ora che vi abbiamo spiegato tutte le novità non vi resta che decidere giorno, ora e attività che preferite e acquistare il biglietto!

Per comprarlo potete andare al link qui sotto e presentarvi in cassa direttamente con la ricevuta.

E se siete in possesso di un abbonamento, chiamateci dal lunedì al venerdì al numero 010 2485790 o scrivete una email a info@cittadeibambini.net

Vi aspettiamo!

Condividi