Gezmataz Festival & Workshop - Esperanto + Motus Laevus
22Luglio21:0023:00Gezmataz Festival & Workshop - Esperanto + Motus Laevus
Event Details
Gezmataz Festival & Workshop Cinque serate con artisti internazionali per la 17° edizione del Festival interamente dedicato al grande jazz. Cinque concerti per scoprire e apprezzare tutte le sfumature del jazz,
Event Details
Gezmataz Festival & Workshop
Cinque serate con artisti internazionali per la 17° edizione del Festival interamente dedicato al grande jazz. Cinque concerti per scoprire e apprezzare tutte le sfumature del jazz, da quello più tradizionale alla versione più sperimentale.
Per l’apertura del Festival un concerto che presenta due nuove produzioni discografiche curate direttamente dall’Associazione GEZMATAZ:
Motus Laevus, suoni e linguaggi musicali di strumenti antichi e moderni, acustici ed elettrici, brani originali e tradizionali, un meltin pot dove la musica world si avvicina al jazz contemporaneo.
Il concerto dei Motus Laevus presenta in prima assoluta il loro CD “Y” stampato dalla prestigiosa etichetta internazionale di world music Felmay, lavoro prodotto in collaborazione con Pivio e Aldo De Scalzi e curato da Marco Canepa, il concerto è un viaggio nei canti sloveni, nella cultura musicale europea, dove si fondono danze nordafricane e orientali, composizioni dell’est dai tempi composti miscelati a scale mediorientali tradizionali greco turche.
- Tina Omerzo voce, pianoforte, roli
- Edmondo Romano sax soprano, clarinetti, chalumeau, whistle, zurna, mizmar
- Luca Falomi chitarra acustica, classica, 12 corde
ospite Marco Fadda alle percussioni
Esperanto, Esperanto live è uno spettacolo suggestivo, caratterizzato da una forte interazione tra i musicisti, coinvolgente ed emozionante, dove le composizioni originali si alternano a rivisitazioni di celebri pagine della musica strumentale internazionale. Il linguaggio del trio è musica strumentale d’autore nella quale, come nella lingua Esperanto, s’incontrano idiomi differenti, dal jazz alla world music passando per la musica sperimentale e quella d’avanguardia. Melodia e improvvisazione trovano il loro spazio all’interno di composizioni che si distanziano dai cliché e sintetizzano nuovi vocaboli sonori e mondi musicali.
- Luca Falomi chitarra
- Riccardo Barbera contrabbasso
- Rodolfo Cervetto batteria
Biglietto: posto unico € 10,00
more
Orario
Luglio 22, 2020 21:00 - 23:00(GMT+00:00)