ANTARES FLARE + LORENZO DE FINITI 4ET – GEZMATAZ FESTIVAL & WORKSHOP

Luglio, 2022

19Luglio21:00ANTARES FLARE + LORENZO DE FINITI 4ET - GEZMATAZ FESTIVAL & WORKSHOP

Event Details

ANTARES FLARE live in Piazza delle Feste martedì 19 luglio all’interno della 19° edizione del Festival interamente dedicato al grande jazz. L’evento è all’interno di EstateSpettacolo.

Dall’Olanda Antares Flare, sestetto di giovani musicisti provenienti da diversi paesi europei, crea una particolare amalgama di groove, ispirato ai ritmi della musica ancestrale centrafricana, e a spunti di musica elettronica, influenzata dal realismo magico e dalla psichedelia degli anni ’60. Su tale tappeto sonoro si intrecciano instancabilmente le melodie dei tre fiati, riecheggiando artisti come Kokoroko, Christian Scott e BADBADNOTGOOD.

Dopo l’esibizione degli Antares Flare si esibirà il Lorenzo de Finti 4et che ci proporranno i brani del nuovo lavoro Mysterium Lunae, un progetto nato per portare momenti di bellezza e luminosità nel buio degli ultimi due anni. È stata la ricerca di una nuova avventura musicale, diversa, acustica, ricca di spazi, a spingere il pianista milanese Lorenzo De Finti a fondare il quartetto insieme ad Alberto Mandarini, Stefano Dall’Ora e Marco Castiglioni. La loro gamma si apre a diversi scenari: dagli assoli sfacciatamente “bluesy” del bassista Stefano Dall’Ora, i groove trascinanti e pienamente “rock” del batterista Marco Castiglioni, al suono classico e cinematico del trombettista Alberto Mandarini, l’ascoltatore diventa protagonista di un viaggio attraverso sentimenti e tessiture che sfidano ogni aspettativa.

Informazioni utili

Piazza delle Feste, Genova

Ore 21:00

Prevendite: Happy Ticket; costo biglietto: 15€
Info: www.gezmataz.org

more

Orario

(Martedì) 21:00

Condividi